Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
Like Tree8Likes

Discussione: Convivenza gatti e neonato

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Convivenza gatti e neonato

Ciao a tutti
    Sono incinta e vivo con mia madre per vari problemi
    Mia madre ha 9 gatti in casa a cui voglio bene, non le direi mai di dare via anche se non lo farebbe mai a prescindere.
    Il problema è che lei lavora, è sofferente e delle pulizie mi sono sempre occupata io..ma adesso non ce la faccio più.
    Per via della pesantezza, mi è tornata la nusea e dolori ai reni e basso ventre.
    Il problema è che nonostante io ami i miei gatti, mi hanno sempre dato fastidio i peli che lasciano ovunque e ora da qualche mese a questa parte è diventata una vera e propria ossessione perché so già che li troverò anche sulle cose del bambino e purtroppo non posso fare altro.
    Che accettare la situazione perché non mi posso permettere di andarmene da un altra parte.
    Voi avete esperienza con gatti in casa e neonati?
    Come avete risolto il problema dei peli?
    Aiutatemi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Convivenza gatti e neonato

Non io personalmente, ma mia sorella ha avuto la seconda bimba con i gatti già residenti. Dei peli non mi ha mai parlato, credo che dopo un pò non li noti nemmeno più...almeno, io che ho tre gatti li noto solo a volte.
    Invece con la gatta in particolare si è creato un legame molto forte, e la gatta sorvegliava la bimba, andava a chiamare mia sorella quando la bimba si svegliava, la proteggeva se mia sorella la sgridava ecc. Oltretutto era (ed è) una gatta non proprio amichevole, pronta a levare la zampa e darti una graffiata, ma con la bimba, finchè è stata piccola, si è lasciata fare tutto. Solo dall'asilo in poi l'ha ritenuta "grande" e ha iniziato a trattarla come gli altri membri della famiglia (ma dorme tuttora con lei ogni notte).
    Doretta likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nessun altra esperienza Click here to enlarge??

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pabag Click here to enlarge
    Non io personalmente, ma mia sorella ha avuto la seconda bimba con i gatti già residenti. Dei peli non mi ha mai parlato, credo che dopo un pò non li noti nemmeno più...almeno, io che ho tre gatti li noto solo a volte.
    Invece con la gatta in particolare si è creato un legame molto forte, e la gatta sorvegliava la bimba, andava a chiamare mia sorella quando la bimba si svegliava, la proteggeva se mia sorella la sgridava ecc. Oltretutto era (ed è) una gatta non proprio amichevole, pronta a levare la zampa e darti una graffiata, ma con la bimba, finchè è stata piccola, si è lasciata fare tutto. Solo dall'asilo in poi l'ha ritenuta "grande" e ha iniziato a trattarla come gli altri membri della famiglia (ma dorme tuttora con lei ogni notte).
    Quanti gatti ha tua sorella?

Io cmq i peli li noto eccome..me li rotrovo ovunque...perfino a letto, sul piagiama E in lavatrice e sto esaurendo Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io li trovo ovunque, nonostante aspirapolvere, swiffer e rotoli adesivi. Fa parte dell'avere gatti.
    A meno di non avere solo SphynxClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io che ho sette gatti e trovo peli ovunque è una battaglia persa,però se la tua preoccupazione è il futuro nascituro direi di stare tranquilla,mia figlia ha avuto tre bambini che hanno sempre convissuto con cani e gatti senza nessun problema,quando le mie nipotine più piccole vengono a trovarmi sguazzano,per così dire,nei peli dei miei gatti Click here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Anche io che ho sette gatti e trovo peli ovunque è una battaglia persa,però se la tua preoccupazione è il futuro nascituro direi di stare tranquilla,mia figlia ha avuto tre bambini che hanno sempre convissuto con cani e gatti senza nessun problema,quando le mie nipotine più piccole vengono a trovarmi sguazzano,per così dire,nei peli dei miei gatti Click here to enlarge
    Quanti gatti e cani ha sua figlia? Non ha avuto nessun problema con i peli?

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando ha avuto il primo figlio aveva tre gatti e quattro cani.
    Con le più piccole due gatti e tre cani,ora ha solo i cani,ma i bambini hanno sempre convissuto a stretto contatto con gli animali perché mia figlia fa di professione la comportamentalista cinofila e felina,poi ti ripeto a casa mia vivono sette gatti e le bambine vengono spesso da noi.
    Anche quando i bimbi erano neonati non venivano tenuti lontani dagli animali.
    robimaz and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando ha avuto il primo figlio aveva tre gatti e quattro cani.
    Con le più piccole due gatti e tre cani,ora ha solo i cani,ma i bambini hanno sempre convissuto a stretto contatto con gli animali perché mia figlia fa di professione la comportamentalista cinofila e felina,poi ti ripeto a casa mia vivono sette gatti e le bambine vengono spesso da noi.
    Anche quando i bimbi erano neonati non venivano tenuti lontani dagli animali.
    E lei come riesce a gestire il problema dei peli con 7 gatti? Li tiene in casa?
    I miei hanno accesso ovunque e i peli li ritrovo ovunque, sul letto, sulla lavatrice,sui vestiti..ovunque proprio

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo li ho tutti in casa,non ho giardino e possono andare dove vogliono,passo la spazzola sui tessuti e le cucce ogni giorno e l’aspirapolvere,questo è il solo modo per cercare di ovviare parzialmente al problema dei peli,ho anche tre gatte a pelo lungo,che vanno spazzolate spesso come tutti gli altri gatti.
    Ma questa idiosincrasia per il pelo nasce dal fatto che aspetti un bambino,fino ad oggi non hai avuto questo problema?
    I gatti perdono tutti il pelo e non è possibile fare nulla,ti ripeto però che il tuo bimbo non si ammalerà per questo,vivi serena.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo li ho tutti in casa,non ho giardino e possono andare dove vogliono,passo la spazzola sui tessuti e le cucce ogni giorno e l’aspirapolvere,questo è il solo modo per cercare di ovviare parzialmente al problema dei peli,ho anche tre gatte a pelo lungo,che vanno spazzolate spesso come tutti gli altri gatti.
    Ma questa idiosincrasia per il pelo nasce dal fatto che aspetti un bambino,fino ad oggi non hai avuto questo problema?
    I gatti perdono tutti il pelo e non è possibile fare nulla,ti ripeto però che il tuo bimbo non si ammalerà per questo,vivi serena.
    In realtà mi hanno sempre dato fastidio Però non a tal punto di viverla come una vera e propria ossessione perché o fobia...Click here to enlarge inoltre non riesco più a a stare dietro alle pulizie come ho sempre fatto e la situazione sta diventando snervante.
    Quindi pensa che è legata alla gravidanza questa fissazione? Se penso alle cose del bambino piene di peli mo viene unansia assurda e scoppio a piangere

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda Doretta ti parlo come se fossi mia figlia,la gravidanza è un momento meraviglioso che va vissuto con serenità,non rovinarlo facendoti venire inutili fobie,capisco che occuparti della pulizia della casa ora possa pesarti di più,chiedi magari a tua mamma di essere più collaborativa,però non pensare ai peli dei gatti come a dei terribili batteri che minacceranno la salute del tuo bambino,ti assicuro che i miei nipoti sono tutti cresciuti belli e sani pur avendo convissuto con cani,gatti e ovviamente peli.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda Doretta ti parlo come se fossi mia figlia,la gravidanza è un momento meraviglioso che va vissuto con serenità,non rovinarlo facendoti venire inutili fobie,capisco che occuparti della pulizia della casa ora possa pesarti di più,chiedi magari a tua mamma di essere più collaborativa,però non pensare ai peli dei gatti come a dei terribili batteri che minacceranno la salute del tuo bambino,ti assicuro che i miei nipoti sono tutti cresciuti belli e sani pur avendo convissuto con cani,gatti e ovviamente peli.
    Ma il fatto è che non ho paura delle malattie o del soffocamento ...il problema è che mi danno un senso di fastidio, tipo una fobia vera e propria Click here to enlarge non so come spiegarmi tutto questo Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io credo che sia un pò una sensibilità individuale. Forse le donne sono più sensibili al problema di quanto non lo siano gli uomini. In effetti casa di mia sorella (2 gatti, un cane al momento) è più pulita della mia (3 gatti) ma io ci faccio meno caso, e, avendo avuto in passato un cane a pelo lungo, noto molto meno i peli ora che ho i mici.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse è una fobia che è legata a questo particolare momento che stai attraversando,vedrai che andando avanti nei mesi i tuoi pensieri saranno più rivolti all’arrIvo del bambino e questo fastidio che provi andrà scemando,purtroppo non puoi,avendo nove gatti,pensare che possano esistere dei rimedi miracolosi contro i peli.
    Click here to enlarge

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità