Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25
Like Tree8Likes

Discussione: Convivenza gatti e neonato

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Convivenza gatti e neonato

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Forse è una fobia che è legata a questo particolare momento che stai attraversando,vedrai che andando avanti nei mesi i tuoi pensieri saranno più rivolti all’arrIvo del bambino e questo fastidio che provi andrà scemando,purtroppo non puoi,avendo nove gatti,pensare che possano esistere dei rimedi miracolosi contro i peli.
    Ma legalmente invece il bambino può stare in una casa con 9 mici? Glielo chiedo per una questione personale..

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pabag Click here to enlarge
    Io credo che sia un pò una sensibilità individuale. Forse le donne sono più sensibili al problema di quanto non lo siano gli uomini. In effetti casa di mia sorella (2 gatti, un cane al momento) è più pulita della mia (3 gatti) ma io ci faccio meno caso, e, avendo avuto in passato un cane a pelo lungo, noto molto meno i peli ora che ho i mici.
    Certo..il cane a pelo lungo specie se di taglia grande compete tranquillamente con 3/4 gatti Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Anch'io li trovo ovunque, nonostante aspirapolvere, swiffer e rotoli adesivi. Fa parte dell'avere gatti.
    A meno di non avere solo SphynxClick here to enlarge
    Quanti gatti hai?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ne ho cinque.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Io ne ho cinque.
    E come riesce a gestire il problema dei peli in casa? Dormono sul letto anche i suoi? Hanno accesso ovunque?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Doretta; ma che domande fai,perché mai dovrebbe essere illegale che un bimbo viva con nove gatti?
    Visto che per motivi economici dovrai vivere in casa di tua mamma non renderle le cose difficili attaccandoti ad assurdi cavilli.
    robimaz and Doretta like this.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Naturalmente è legale! Certo, i miei gatti dormono con me, anche se quasi mai tutti assieme.
    Faccio gran uso di aspirapolvere, quello con la spazzola turbo, swiffer, rotolo adesivo e guanti di gomma.
    Doretta likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    @Doretta; ma che domande fai,perché mai dovrebbe essere illegale che un bimbo viva con nove gatti?
    Visto che per motivi economici dovrai vivere in casa di tua mamma non renderle le cose difficili attaccandoti ad assurdi cavilli.
    Le ho scritto in privato...le è arrivato? È una cosa un po' più delicata

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da un punto di vista legale so che ci sono regole diverse a seconda dei comuni...non credo che nessuno le controlli però. Ad ogni modo ad esempio qui da me la regola, in appartamento senza giardino, è 4 gatti o 2 cani.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born L'avatar di meggiethecat
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bianca è una gatta a pelo lungo e dissemina peli per tutta la casa. Da quando lei vive con noi io ho spazzole adesive dappertutto, persino in borsa e nel cassetto dell'ufficio.
    Parti dall'assunto che i gatti non perdono il pelo per loro vizio, per loro è una cosa naturale!
    Per salvaguardare i vestiti io copro lo stendino con un mega asciugamano quando faccio il bucato, i vestiti asciutti da stirare li infilo in un portabiancheria nell'armadio e appena stirati finiscono nei cassetti.
    E poi naturalmente aspirapolvere e soprattutto la spazzolata (che lei adora) ogni sera per 10 minuti almeno.
    Non c'è modo di salvarsi dai peli ma non sono sporchi se il gatto vive in casa.

Capisco però che per te ora sia un problema, perchè non provi a chiedere a tua madre di mettere dei limiti a dove possono andare? Per esempio a casa di mia madre, Bianca è la benvenuta ma le porte delle camere da letto devono rimanere chiuse perchè mia madre non sopporta che a casa sua ci siano peli sul letto.
    E pensa che durante l'estate lei comunque la tiene per 3 mesi e si adorano reciprocamente. Anzi, durante il resto dell'anno quando le annuncio che vado a trovarla mi dice sempre "porti anche Bianca, vero?".

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità