Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fare la "pasta", e se non succede?

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fare la "pasta", e se non succede?

Leggo di tanti gatti che fanno la pasta. Io son 6 mesi che ho preso 2 micine al gattile ma non l'hanno mai fatta :(
    Una, la piccola di 9 mesi, mi viene in braccio ogni tanto (ma solo se decide lei), l'altra (1 anno circa) viene a prendersi 2 coccole quando torno dal lavoro ma non è mai venuta in braccio.

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Fare la "pasta", e se non succede?

ciao,
    il gesto dei mici di "fare la pasta" è la replica di quello che facevano da piccoli alle mammelle di mamma gatta per agevolare l'uscita del latte e quindi per gustarsi meglio la poppata ;)
    Genericamente è un gesto che resta anche in età adulta....anche dopo anni e anni

se i gatti al contrario non lo fanno direi che non c'è niente di cui preoccuparsi....ogni micio ha il suo carattere (e il suo passato) che sicuramente influenza il suo comportamento.
    Così come tra umani le cose migliori sono quelle spontanee...se micio non è incline a coccole particolari (...e io ne ho uno così...) è perché è così, non gliele possiamo estorcere.
    Se il gatto mangia e ha un comportamento in linea di massima tranquillo non credo ci sia da preoccuparsi...

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie. È che anni fa avevo una gatta che stava spesso fuori e quando mi veniva in braccio mi succhiava un pezzo del maglione mentre faceva la pasta. Adesso avendone 2 che stan solo in casa pensavo diventassero ancora più affettuose ma non è così. :)
    Comunque con la micia grande a volte noto qualche piccolo "miglioramento" quindi secondo me ha anche tempi molto lunghi prima di fidarsi (il primo mese ci faceva pipi in giro e tendeva a isolarsi). Ora a volte dorme con noi anche se in braccio non viene e quando guardiamo la tv sta nell'amaca sul termo. Però un passino alla volta magari la convinco (settimana scorsa son riuscito a spuntarle le unghie senza tragedie) :D

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche nel mio caso è molto individuale come comportamento.
    Pepe fa sempre la pasta, molte fusa, è un gatto cozza Click here to enlarge
    Fiona fa la pasta raramente, mai su di me, ma a volte sulla copertina o il cuscino.
    Felix, suo figlio, quasi mai, mi ricordo di avergliela vista fare, ma tra un "episodio" e l'altro possono passare mesi.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da JL71 Click here to enlarge
    Grazie. È che anni fa avevo una gatta che stava spesso fuori e quando mi veniva in braccio mi succhiava un pezzo del maglione mentre faceva la pasta. Adesso avendone 2 che stan solo in casa pensavo diventassero ancora più affettuose ma non è così. :)
    Comunque con la micia grande a volte noto qualche piccolo "miglioramento" quindi secondo me ha anche tempi molto lunghi prima di fidarsi (il primo mese ci faceva pipi in giro e tendeva a isolarsi). Ora a volte dorme con noi anche se in braccio non viene e quando guardiamo la tv sta nell'amaca sul termo. Però un passino alla volta magari la convinco (settimana scorsa son riuscito a spuntarle le unghie senza tragedie) :D
    vero, anche uno dei miei fa così..."pesta" succhiandomi i vestiti (sembra un polipone.... Click here to enlarge
    credo che il gatto che sta fuori diventi automaticamente più affettuoso quando è in casa...quelli che stanno sempre in casa alla fin fine diventano viziati (danno tutto per scontato).
    nessuno di quelli che ho viene a coricarsi in braccio a me, solo il piccolino ogni tanto si piazza sulle mie gambe ma solo se sono coricata.
    Non è normale invece che facciano la pipì in giro in ogni posto... vuol dire che hanno qualche disagio

(l'altro giorno il mio piccolino l'ha fatta proprio nel water....pensavo che certe cose si vedessero solo nelle candid camera Click here to enlarge

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La pipi in giro l'ha fatta solo il primo mese. È stata adottata dal gattile e aveva già 5 o 6 mesi e non sappiamo cosa avesse passato prima. Si vedeva che aveva un disagio e se avesse continuato sarei stato costretto a cercare un comportamentalista. Per fortuna un po' alla volta ha iniziato a fidarsi un po' di più e ora è bravissima (anche se nessuna delle due copre i bisognini nella cassettina, ste piccole infami Click here to enlarge)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità