Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rocco pazzerello

Baby L'avatar di _Giulis_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Rocco pazzerello

Buongiorno a tutti! Mi scuso in anticipo per il papiro Click here to enlarge ma mi servirebbe qualche consiglio o anche solo un'iniezione di "tranquilla, vedrai che andrà bene".
    Con Rocco a casa siamo al quarto giorno, a parte un problema di cacchine molli dovute al cambio di crocche troppo netto e, rispetto a quelle che mangiava (wiskas), troppo proteico (ND Kitten, erano in offerta), lui è perfettamente in salute, mangia senza essere schizzinoso Click here to enlarge beve, dorme beato e gioca che è una meraviglia.
    Adesso stiamo mangiando l'I/d della Hill's su prescrizione del veterinario finché tornerà a fare dei bei cilindretti (anche perché altrimenti la lettiera noto che mi dura veramente poco Click here to enlarge pensate che già ieri ho dovuto ricomprarla ed era il sacchetto da 10L).
    Diciamo che sono sicura che stia in salute quindi non sono preoccupata per questo.
    Ci sono solo due punti su cui mi sento un po' "insicura".
    Il primo riguarda il comportamento. Adoro che sia vispo perché so che è sintomo di salute e poi ovviamente è un cucciolo e ha più energia da sfogareClick here to enlarge. Però devo dire che per i primi due/tre giorni mi aveva "abituata" male... Click here to enlarge Infatti fino all'altro ieri era un coccoloneClick here to enlarge, giocavamo qualche ora insieme e poi lui si faceva un riposino di un paio d'ore mentre io studiavo o pulivo casa, questo ripetuto un paio di volte nella giornata.
    Da ieri pomeriggio però è perennemente in fase di gioco ed esplorazione, non chiede coccole, se non davvero sporadicamente (ieri in uno di questi momenti mi si è addormentato su un fianco mentre ero stesa sul divano Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge) e dorme meno tempo rispetto all'altro ieri. Adesso io sto cercando di giocare con lui in modo da stancarlo, facendogli rincorrere una doppia corda e facendolo stancare, gli tiro i topolini e lui va ad acchiapparli. Vedo che adora salire sul tavolo a vedere cosa c'è e cosa sto facendo con il pc, e questo per me non è un problema se non fosse che fa ancora le cacchine molli e il sederino gli puzza particolarmente anche se io glielo pulisco... quindi diciamo che al momento è una continua lotta tra sali scendi, no secchi e sbuffi esasperati (i miei, lui mi fa le fusa quando lo acchiappo per spostarloClick here to enlarge)

Il secondo "problema"è che credo di dovergli tagliare le unghiette perché sono troppo lunghe, oggi purtroppo non posso passare dal veterinario e se anche fosse piove e fa freddo e vorrei evitare di fargli prendere un raffreddore. Ho comprato le tronchesine con il fermo di sicurezza (le usavamo anche per il mio cane perciò so come si usano) ma visto che appunto oggi (sono le otto e mezza ed è già indemoniato) sembra essere super vispo/soldatino a caccia non me la sento di provare perché potrebbe divincolarsi molto e farsi maleClick here to enlarge...

Papiro finito, qualche buon anima che può tranquillizzarmi? Per scrivere questo post ci sto mettendo un'eternità Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rocco pazzerello

In genere quando sono piccoli, un pò come i bimbi, alternano iperattività a sonno profondo, fin qui tutto ok.
    Quanto al PC occhio che non salga sulla tastiera, e se lo fa evita (come ho fatto io Click here to enlarge) di sollevarlo, perchè probabilmente x istinto si attacca ai tasti con le unghie e li sradica Click here to enlarge.

Quanto alle unghie, hai un tiragraffi? Francamente ai miei non ho mai tagliato le unghie, si arrangiano con il tiragraffi e di tanto in tanto ne trovo una in giro, presumo (guardandoli) che se le tirino con i denti quando iniziano a dare fastidio.

Quanto ai ritmi sonno veglia, ci vuole tempo, alla fine (almeno nel mio caso) si adattano ai tuoi, anche se non fanno ovviamente differenza tra il giorno "normale" lavorativo e il weekend o la festività, x cui nel mio se voglio dormire di più...non funziona. Felix in particolare è molto preciso, se passa una certa ora inizia a saltare sul letto, controlla che sia ancora vivo, miagola per svegliarmi...
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho comprato intanto un tiragraffi in cartone ma non credo abbia capito come funziona Click here to enlarge perciò pensavo di andare a comprarne uno la settimana prossima, dal 18 in poi perché da Moby Dick fanno i saldi (già da ieri sono partiti molti sconti). Ma se mi consigli di prenderlo subito posso fare un ordine su ZP, anche se non so se possa arrivare presto...Click here to enlarge
    Farò attenzione alla tastiera!
    (In questo momento è in fase sonno e mi si è accoccolato su un braccio, quasi non voglio svegliarlo per paura che si scateni Mr Furia Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge)

Ah oltretutto lo sto abituando che di notte dormo nella mia camera (chiusa) e lui ha tutta casa se vuole continuare a giocare o a ronfare nei suoi cantucci. Poi quando mi sveglio, sempre alle 7 per via del mio orologio interno Click here to enlarge, e gli do la pappa lascio aperta la porta della camera così sa che comunque può esplorarla e che non ci sono pericoli. Pensavo poi quando sarà più grande e sterilizzato di provare a lasciare la porta aperta di notte e fare un tentativo di sonno "in comune".
    Ultima modifica di _Giulis_; 09-01-2019 alle 12:21

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rocco è un cucciolo e si comporta da tale non puoi pretendere di vederlo tranquillo,se così fosse dovresti preoccuparti.
    Il piacere di avere un gatto e di farlo dormire con noi,non ti precludere questa possibilità Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Probabilmente cederò molto prima a farlo dormire con me. Click here to enlarge Anche se io quando dormo mi muovo molto, spero di non farlo arrabbiare Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Sono riuscita a spuntargli le unghiette poco faClick here to enlarge, si era addormentato e poi quando si è risvegliato era ancora molto rilassato. Avendolo già fatto con il mio cane sapevo quello che facevo ma temevo che oggi sarebbe stato iperattivo come ieri, e stamattina era proprio così! Click here to enlarge Invece dopo pranzo si è accoccolato sul divano e poi su di me e non ho resistito alle sue fusa e me lo sono spupazzato Click here to enlargeClick here to enlarge
    Adesso quando mi fa il pane sulla faccia o sulle gambe non mi punge più con le unghie, erano veramente lunghe. Click here to enlarge

In ogni caso prenderò un bel tiragraffi, ma ora almeno non ho la fretta di prima. Opterò per il tiragraffi della trixie Zamora, che si incastra perfettamente in un angolo del salotto ed è medio come grandezza, più grande non posso permettermelo (né in quanto a spazio né in quanto a soldi Click here to enlarge). Qualcuno di voi lo ha preso per i suoi mici?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità