Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: PALLINA da mesi fa la pipì nel mio letto... perché?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione PALLINA da mesi fa la pipì nel mio letto... perché?

Buongiorno a tutti ho un disperato bisogno di aiuto, consigli ecc..
    Ho 24 anni e vivo in casa con i miei genitori e vivo anche con 9 gatti, 3 maschi e 6 femmine, tutti castrati e sterelizzate Click here to enlarge
    Loro stanno solo in casa, anche perché noi abitiamo in un condominio ed è difficile mandarli anche un pò fuori dato che i giardini sono comuni e non solo... i vicini non possono vedere i gatti, anche ai randagi che andavano e venivano li maltrattavano.
    Tra questi randagi c'erano due gatte nere , mamma e figlia, che sono le ultime due arrivate nel 2014/2015 .
    Tra l'anno 2013/2014 queste due micette vengono nel nostro giardino condominiale e gli diamo da mangiare se non che ci accorgiamo che entrambe sono incinte e vedendo i brutti episodi da parte del vicinato abbiamo aspettato che partorissero e portarle alla colonia felina del paese (di cui noi siamo volontari) . I gattini sono stati tutti adottati e le gatte in colonia . La mamma, ovvero Salvia detta Salvietta, è una gatta molto aperta e socievole e non si fa caso se gli altri gatti non la vogliono intorno, mentre la figlia Pallina, carattere molto rustico e da super randagia... beh lei è stato un vero problema .
    L'8 dicembre 2014 Salvietta dalla colonia torna a casa nostra da sola ovvio, noi abbiamo pensato che si fosse persa così la portiamo nuovamente in colonia. Per qualche giorno sempre tutto ok, ma dopo 2 settimane dalla colonia sparisce di nuovo e il 30 Dicembre 2014 nel primo pomeriggio sentiamo un gatto piangere davanti casa e chi era ? Era di nuovo lei . Abbiamo deciso di prenderla in casa, avevamo capito che lei aveva scelto di stare con noi e così è stato fatto . A distanza di qualche mese abbiamo portato dalla colonia anche la sua bimba Pallina per non separarle . L'approccio in casa con Salvietta è stata una passeggiata, ma per Pallina un vero incubo . Siamo stati per tanto tempo ad aiutarla ad ambientarsi , questo è colpa anche di chi nel vicinato la prendeva a calci , quindi capisco il suo disagio anche con noi . Un giorno forse in parte per fortuna le viene una bruttissima influenza che siamo arrivati a farle i test Fiv,Felv e Fip, per fortuna tutti negativi . Le abbiamo fatto tutte le cure che ci è stato segnato . Pallina da quanto stava male aveva perso per qualche giorno il suo spirito di vera selvatica e abbiamo avuto modo di poterla toccare , farle le coccole e da li sono cambiate molte cose in positivo ovvio... dopo poco tempo è diventata una vera e propria gatta di casa molto affettuosa, cosa che tutti noi avevamo perso le speranze oramai .
    Ci tenevo a raccontare il suo passato .
    MAAA arriviamo al vero problema... Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Pallina è da qualche mese che fa la pipì solo nel mio letto, ovvero fino a quasi un anno fa la faceva anche sul letto dei miei genitori, poi ha smesso e ha iniziato a farla sempre nel mio. A qualcuno di voi è capitato ? Se sì cosa mi consigliate di fare ?
    Spero di ricevere consigli in merito. Grazie Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: PALLINA da mesi fa la pipì nel mio letto... perché?

Prima di tutto cerca di raccogliere un campione di urine per farle analizzare, in modo da escludere patologie alle vie urinarie.
    Poi ti chiedo:
    Quante lettiere avete in casa? Che tipo di sabbia usi? Hai fatto qualche cambiamento? Come sono i rapporti tra gatti?
    Potresti provare a mettere una cassetta in più e provare con una sabbia agglomerante fine.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Prima di tutto cerca di raccogliere un campione di urine per farle analizzare, in modo da escludere patologie alle vie urinarie.
    Poi ti chiedo:
    Quante lettiere avete in casa? Che tipo di sabbia usi? Hai fatto qualche cambiamento? Come sono i rapporti tra gatti?
    Potresti provare a mettere una cassetta in più e provare con una sabbia agglomerante fine.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------
    Noi usiamo la catsan abbiamo 5 lettiere, lo so sono poche perché a quanto ne so devono essere una in più al numero di gatti che ci sono . Cambiamenti posso solo dire che un mese fa è morto uno dei nostri gatti... non credo questo c'entri perché è mesi che fa così lei . Il rapporto con gli altri gatti ora bene fino a quasi due anni non era gestibile . Ora invece sì qualche zuffa però finisce li come fanno anche gli altri . Poi per il resto tra di loro i rapporti vanno bene .

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prova una lettiera agglomerante fine, molti gatti la preferiscono.
    Però prima fai controllare le urine, spesso la causa è legata a qualche disturbo urinario.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prima di ogni cosa fai un esame delle urine per capire se ci sono problemi di salute,poi ti consiglio di provare a mettere una lettiera nella tua stanza e sul tuo letto la sua ciotola con i croccantini dentro,difficilmente i gatti sporcano dove mangiano
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità