Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Gatto fa i bisogni fuori dalla lettiera

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatto fa i bisogni fuori dalla lettiera

Ho letto alcuni problemi di pipý e feci nel forum ma non ho trovato una possibile soluzione.
    Ho un gatto di due anni, quasi tre non sterilizzato che fino a pochi mesi fa era superpulito. Sin da piccolo (mi fu regalato e probabilmente crescendo il primo mese con altri gatti sapeva usare giÓ la lettiera ma non sono sicuro) era pulitissimo, faceva i bisogni nella lettiera, addirittura il primo giorno che arriv˛ a casa us˛ sin da subito la lettiera senza bisogno di mio intervento. Negli ultimi mesi per˛ ha iniziato a sporcare giornalmente ovunque per la cucina... per terra e pure sui ripiani della cucina (cosa che crea fastidi con i conviventi umani della casa che giustamente si disgustano). Fa i bisogni pure davanti a me e spesso l'ho fermato in tempo ma quando non c'Ŕ nessuno in casa o siamo distratti fa il danno. Ho provato a cambiare marca di lettiera per timore che si fosse abituato e non gli piacesse pi¨, ho preso una vaschetta pi¨ grande ma niente. Ho escluso la sterilizzazione perchŔ riguarda anche le feci e non solo la pipý come marcatore di territorio.
    Aggiungo che nonostante tutto continua ad usare la lettiera alternandola con la stanza -.-
    Come posso fare smettere questo comportamento e farlo tornare ad essere pulito. Io posso fare anche il sacrificio di pulire e igienizzare dove sporca giornalmente ma temo che questo comportamento porti il resto dei coinquilini a decidere di cacciare il gatto di casa.

Senior L'avatar di Chiara75
    LocalitÓ
    Provincia di Chieti
    EtÓ
    43
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto fa i bisogni fuori dalla lettiera

Non saprei perchŔ io ho sempre avuto gatti sterilizzati..per˛ forse devi farlo vedere dal veterinario potrebbe avere qualche infezione..cosý escludi che sia un fatto fisico..
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'ho giÓ portato e non ha trovato niente di strano, anche perchŔ il problema non si limita alla pipý ma anche all'altro bisogno

New Born L'avatar di Isidoro
    LocalitÓ
    Bologna
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

╚ possibile che sia una richiesta di attenzione? Magari sei fuori tutto il giorno ... la sera fai le faccende ... .
    Io ho visto un caso simile a casa di una coppia cui talvolta vado a fare cat sitting: per un alcuni mesi, causa lavoro, lei e lui si alternavano a casa tornando dal gatto solo il fine settimana.
    In buona sostanza tutti TUTTI i lunedý mattina trovavo la pop˛ fuori dalla lettiera!
    Solo il lunedý ... da martedý a sabato mattina invece tutto regolare.
    Ho pensato dunque che fosse indispettito dalla partenza dei suoi padroni.
    A Bologna cat sitter e pensione amatoriale per soli gatti, senza box

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io spesso sto fuori casa ma raramente resta solo perchŔ c'Ŕ sempre qualcuno con lui.

Senior L'avatar di Chiara75
    LocalitÓ
    Provincia di Chieti
    EtÓ
    43
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora devi valutare la posizione della lettiera, potrebbe essere in un posto che non va bene oppure il tipo di sabbietta.. devi andare per tentativi
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ