Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Chiara75
  • 1 Post By robimaz

Discussione: strano nervosismo

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito strano nervosismo

Salve a tutti, vi aggiorno sulla situazione attuale mia e di Rossino, dopo la separazione (ho lasciato con il mio ex marito Mirtilla e Nerina) io e Ross siamo stati dai miei per un anno e mezzo poi ho deciso di trovarmi una sistemazione per noi.. il trasferimento è andato bene e lui si è adattato tanto ma ultimamente e in modo particolare questa notte lo trovo nervoso.. lui ha un balconcino piccolo in sicurezza dove esce sotto ci sono gatti di una colonia che girano quindi spesso miagola perchè li vede ma sta notte, o meglio ieri sera ha iniziato a comportarsi stranamente, voleva scendere nella taverna di casa, posto dove abitualemente non va mai se non per un breve giro e si buttava per terra sbattendo la cosa in modo nervoso, poi mi cercava per le coccole, risaliva sopra e miagolava mi cercava e si leccava molto. Una volta a letto (lui si butta in pratica sopra di me) scalciava ed era nervoso come preoccupato..ovviamente mi sono agitata.. poi è stata una nottata infernale..saliva sul letto miagolava usciva fuori balcone e piangeva miagolava ecc fino a sta mattina..poi a colazione mi è salito in braccio e l'ho dovuto coccolare ma comunque era strano.. lui ha quasi 7 anni ed è un gatto molto sensibile, quando nella vecchia casa c'è stata una frana lui ci ha messo in allerta e stessa cosa succede con il terremoto.. quindi capite la mia agitazione.. alla fine ho pensato che invece forse risente dei gatti in amore..sta mattina alcuni miagolavano ...che dite? oppure come noi ha semplicemente avuto una serata nervosa?
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: strano nervosismo

Mi sono scordata di scrivere che ovviamente Rossino è sterilizzato e che vive in casa da tanto tempo..

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente Rossino anche se ha saputo comportarsi bene nei cambiamenti di casa ha comunque bisogna ancora d’ambientarsi,la notte per i gatti serve a conoscere ed a perlustrare,la presenza degli altri gatti che vivono all’esterno lo incuriosiranno.
    Questo però non è per loro il periodo dell’amore,le gatte sono in pausa e gli accoppiamenti ricominceranno tra Gennaio e Febbraio,forse quello sarà il periodo in cui Rossino potrebbe essere disturbato ed innervosito.
    Credo che quello della notte scorsa sia stato solo un suo girovagare per lasciare in giro i suoi odori e per prendere sempre più confidenza con l’ambiente.
    Click here to enlarge

Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai ragione ieri era già più calmo..per fortuna!Click here to enlarge
    perla likes this.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse, nella casa di prima, non era abituato a vedere gatti estranei così da vicino. Ricordo un episodio simile con Mina tanti anni fa. L'avevamo portata in montagna, l'appartamento era al pianterreno e aveva una finestra a vetrata grande che non aveva imposte. Una notte dei gatti si erano fermati al di là della finestra e Mina era come impazzita, ringhiava brontolava e sputava. È andata avanti parecchio, finché non se ne sono andati.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità