Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: convivenza 2 gattini, pipì e lettiere

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito convivenza 2 gattini, pipì e lettiere

Buonasera a tutti, eccomi di nuovo!
    I miei 2 micini sono fratellini, maschio e femmina, 2 mesi. Li ho presi 10 giorni fa. Il maschietto è coccolone e sta bene. La femminuccia è molto molto più diffidente. Ma mangia e gioca. Entrambi hanno avuto un po' di diarrea ma sta passando. La femminuccia però fa spessissimo la pipi fuori dalla lettiera. Divano, tappeti, in ogni dove! Usa anche correttamente la lettiera, ma ogni tanto, chissà perché, sceglie altri posti morbidi. Ho notato che molto spesso il fratellino la insegue ed entra nella lettiera con lei quando ci va, anche se lui non deve fare niente. Mi chiedo se questo potrebbe infastidirla e se può essere causa di un disagio. Oppure semplicemente è la sua timidezza?Il fatto che anche con me sia diffidente? Non miagola quando fa la pipi nè ho trovato sangue. Vorrei provare a separare le lettiere ma come faccio a far capire loro che uno dovrebbe usarne una e uno l'altra?Inoltre, per via di questa pipì ribelle, non posso neanche aprire tutta la casa, lasciando che circolino liberamente, come vorrei. Vorrei anche farli dormire con me ma sinché lei continua così con la pipì come faccio?Il maschietto invece, quando fa la *****, striscia il sederino per terra fuori dalla lettiera, lasciando una bella strisciata. Penso sia un modo per pulirsi. Ma imparerà a fare diversamente o sarà sempre così? Grazie a chi vorrà darmi dei consigli.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: convivenza 2 gattini, pipì e lettiere

Un'altra domanda. Mi sembra che il maschietto stia crescendo. La femminuccia resta notevolmente più piccola. Lei ha il pelo corto, lui lungo ma la differenza mi sembra comunque troppa. Vorrei pesarla, ma non posso prenderla. È normale o dovrei preoccuparmi?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: convivenza 2 gattini, pipì e lettiere

Dunque, la pipì fuori posto può avere diverse cause. Approfitta del fatto che la fa fuori per aspirarla con una siringa e portare il campione al veterinario ad analizzare. Così da escludere eventuali disturbi urinari.
    Poi però aggiungerei senz'altro una lettiera, non potrai far sì che ciascuno le usi una specifica, però, almeno, diminuire il disagio della piccola.
    Per il fatto delle dimensioni può essere normale che il maschio sia più grande sia per la differenza di sesso sia perché proprio ci sono gatti di taglia diversa.
    Comunque, aspetta magari qualche giorno che si tranquillizzi, ma poi dovrai portarli dal veterinario per una visita, la sverminazione e in seguito i vaccini. Così lui li Peserà e ti dirà se è tutto ok.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità