Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Altro gatto nella cuccia

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Altro gatto nella cuccia

Ciao a tutti il mio gattino di 4 mesi ha la sua cuccia al riparo dell'ingresso dei box del condominio dove vivo. Ha sempre utilizzato la cuccia con gioia finché qualche settimana fa un altro gatto si è avvicinato al suo cibo (mangiandoglielo) e entrando nella.sua cuccia
    Lui si è rifiutato di rientrarci finché non l'ho lavata. Da qualche giorno si rifiuta nuovamente di entrarci. Guarda caso anche stasera ho trovato il gatto del vicino che mangiava i suoi croccantini. Come posso dissuadere l'intruso?
    Grazie

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Altro gatto nella cuccia

Non è una situazione semplicissima. Così a occhio il tuo gatto vede l'altro come una minaccia e si sente subalterno, per questo se l'altro mette il suo odore nelle sue cose, lui dice "ok sono le sue non le tocco altrimenti mi mena" . Bisogna capire se il tuo gatto è un po' "timoroso" ma magari l'altro si fa solo i fatti suoi, o se invece è prepotente e magari lo mena sul serio. Hai visto i due gatti interagire? Se descrivi un po' quale è il loro rapporto sicuramente si riesce a studiare un piano più preciso, per ora ti dico come farei io a istinto, poi posso sbagliare:
    Anche se il secondo gatto non è tuo è dura dire "eh questa cuccia e questo cibo non sono tuoi" è come andare da due bambini molto piccoli che si incontrano in spiaggia e dire "guarda che questi giochi sono di mio figlio non usarli" per questo io sistemerei un'altra cuccia, e le metti una un pochino distante dall'altra, in modo che si spartiscano le cucce senza stress. Rilavi anche la vecchia, in modo da vedere come si comportano i gatti, se la cosa va bene, cioè il gatto intruso non è veramente una minaccia ma vuole solo dormire anche lui in una cuccia, ognuno ne prenderà una, se invece è "stronzetto" e lo fa per fare il padrone andrà in entrambe le cucce cambiando continuamente e allora in quel caso l'unico modo è trovare una soluzione per far convivere i due gatti negli spazi, ma ci penserai se va male la prima ipotesi.
    Sul cibo idem, purtroppo mi rendo conto che uno solo è tuo, e magari non ti va di "mantenere" anche il gatto dei vicini, però o parli con loro e trovi una soluzione affinché il loro gatto non vada in casa del tuo, oppure ai gatti non puoi spiegare che uno è tuo e uno è suo, perché loro ragionano a territorio e allora ti tocca pensare per due :)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità