Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree2Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By perla

Discussione: La micetta miagola di continuo e "fa la pazzza"

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La micetta miagola di continuo e "fa la pazzza"

Buongiorno a tutti, ho preso da pochi giorni una micetta tartarugata di 2/3 mesi.
    La persona che me l'ha data in affido mi ha assicurato fiosse gia svezzata e separata dalla madre.
    Vi volevo chiedere:
    1) è normale miagoli in continuazione? Sembra lo faccia per attirare la mia attenzione e non solo quando ha fame.
    2) è una furia scatenata..fino a che età i micetti sono per cosi dire esagitati?
    3) usa il fianco del divano per fare esercizi di arrampicata. E' un comportamento che va ignorato o è bene fare qualcosa? logicamente ho messo degli asciugamani per proteggere il divano..e ho messo un totem apposito vicino..ma continua a preferire il divano.. ;-)
    4) posso lasciarla sola tutto il giorno?
    Grazie a tutti in anticipo.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: La micetta miagola di continuo e "fa la pazzza"

Temo sia normale. I cuccioli sono così, anche se non tutti nello stesso modo. Può dipendere anche da che età aveva quando l'hanno separata dalla madre. Ma anche dal carattere. Per i divani, io ho messo il copridivano ma non è che abbia salvato molto. So che c'è chi, a forza di "no!" e tanta pazienza, li ha abituati, io non ci sono riuscita. Però, crescendo, dopo i sei mesi, anche Ruby, il più vivace, un po' si è calmato. In seguito all'arrivo della prima sorellina, poi, si è calmato ancora di più.
    Sì, può restare da sola quando sei al lavoro, rassegnati però, al fatto che quando torni dovrai dedicarle attenzione e tempo per i giochi.
    So che può sembrare una proposta indecente Click here to enlarge e magari per te non praticabile, ma un fratellino aiuterebbe.Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: La micetta miagola di continuo e "fa la pazzza"

La vivacità della gattina è assolutamente normale,dovresti preoccuparti del contrario.
    Si calmerà certamente,ma quando sarà adulta, è come se tu pretendessi di avere un bimbo che non gioca e non combina guai.
    Per il divano ti consiglio una bella copertura e molti tiragraffi in giro per casa,ai gatti piacciono molto quelli di cartone che costano poco e sono facilmente sostituibili.
    Puoi tranquillamente lasciarla sola in casa,ma ricordati di eliminare tutte quelle cose che possono essere pericolose,come elastici,cordicelle,nastrini che sono pericolosi se ingeriti,attenzione anche a non lasciare mai le finestre aperte.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità