Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cuccioli di siberiano che non usano la lettiera

  1. #1
    New Born L'avatar di nico97
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cuccioli di siberiano che non usano la lettiera

    Buonasera, vi scrivo in quanto avrei bisogno di pareri e consigli per poter risolvere questa fastidiosa situazione. Da circa due settimane siamo entrati in possesso di due cuccioli di 3 mesi di gatto siberiano, fratello e sorella. Il problema è che non riusciamo a capire perché non usano la lettiera. Fanno ripetutamente i bisogni in ogni angolo della casa e solo raramente nella lettiera, addirittura sono capaci di fare i bisogni proprio di fianco a essa. Abbiamo spostato la lettiera nei punti dove facevano i bisogni più spesso ma a nulla è servito. Addirittura abbiamo provato ad utilizzare uno spray specifico per gatti nei punti incriminati ma inutile dire che non ha sortito alcun effetto. I gattini si cercano molto e stanno sempre insieme, quindi escluderei un comportamento dettato dal fatto che non vanno d'accordo. Quale potrebbe essere la causa di tutto ciò e quali possono essere i rimedi per scongiurare questa situazione? Se vi dovessero servire ulteriori informazioni non esitate a chiedere.

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Mestre, Italy
    Età
    59
    Messaggi
    34,514
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuccioli di siberiano che non usano la lettiera

    Hai mantenuto lo stesso tipo di cassetta e di lettiera che usavano in allevamento? Hai chiesto l'allevatore se erano già abituati a usare la lettiera?
    Potresti anche provare a raccogliere un campione di urine e farle analizzare, per escludere problemi a livello urinario.
    Però sarebbe strano tutti e due, è più probabile che si tratti di un problema comportamentale. Un'altra cosa che potresti provare e mettere una lettiera in più. Comunque la prossima volta che dovessero fare pipì fuori metti un pugno di sabbietta sulla pipì e poi rimettila nella cassetta, in questo modo l'odore dovrebbe attrarli.
    Click here to enlarge
    Robi

  3. #3
    Platinum Cat L'avatar di pabag
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Aosta
    Età
    58
    Messaggi
    8,299
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Cuccioli di siberiano che non usano la lettiera

    Userei anch'io la tattica di "sporcare" la sabbia con la loro urina, dovrebbe funzionare come "guida" per far capire loro come fare.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  



Pubblicità