Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Coccole notturne

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Coccole notturne

Buonasera,
    da un mese abbiamo in casa Joker, un bengalino di quattro mesi e mezzo coccolone e affettuoso.Fin da subito ha preso l’abitudine di seguirci in camera da letto di sera e acciambellarsi su nostri piedi per dormire (siamo in due, io e il mio compagno).
    Fin qui tutto ok, siamo contenti che si sia così attaccato a noi e ci dimostri affetto. Il problema sorge in piena notte. Mentre dormiamo lui si avvicina, specialmente a me, e si porta all’altezza del petto o dello stomaco. Si struscia e inizia a fare le fusa molto forte. Ovviamente mi sveglia. Cerca anche di avvicinarsi al volto per leccarmi e annusarmi. Ogni tanto emette brevi e acuti miagolii. Provo a spostarlo in fondo al letto, ma imperterrito ritorna sempre. Se lo porto in un’altra stanza si vede che ci resta male, si avvicina alla porta e inizia a grattare e miagolare.
    Non mi va questo comportamento perché innanzitutto non dormo più .
    siamo in ballo a curare la Giardia e anche se cerco di tenerlo il più pulito possibile, non lo trovo igienico.
    infine, tra qualche mese vorremmo “mettere in cantiere” un bimbo e non vorrei che il micio si abituasse a stare attaccato a me, soffrendo poi eventualmente di gelosia.
    avete consigli ?
    grazie

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Coccole notturne

Direi che è un comportamento normale, è un cucciolo. Crescendo poi si calmano, i miei, adesso che sono grandi, dormono tutta la notte tranquilli ma vengono comunque vicino a me. Capisco adesso con la giardia che sia un problema. L'unica è chiudere la porta ma temo che continuerà a chiamare. Da quel che so, i bengala sono anche molto affettuosi.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Coccole notturne

Anche nel mio caso si sono calmati, purtroppo è una questione di tempo. Non è poi detto che non cambi abitudini all'improvviso. I miei fanno così. A parte Fiona che è una garanzia, sempre a fianco a me a letto, i 2 maschi stanno per alcuni mesi in un posto, poi all'improvviso lo mollano e vanno altrove. Click here to enlarge
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità