Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree3Likes
  • 1 Post By DebbinaBunny
  • 2 Post By perla

Discussione: paura del buio????????

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito paura del buio????????

ciao ragazzi la mia gatta di circa 2 anni ha un comportamento molto strano...
    durante il giorno è completamente libera la sera quando torno dal lavoro lei mi viene inocontro e rientra a casa con me ceniamo e poi lei si "ritira" nella sua cuccia dove dorme tutta la notte fino a mattina quando suona la sveglia e sale sul letto a darmi il buongiorno....e fin qui tutto normale...
    ma se una sera tardo e lei si ritrova fuori al buio da sola quando torno a casa la trovo nel giardino letteralmente terrorizzata, non si fa avvicinare e sembra non riconoscermi nemmeno.
    sembra quasi che quando si ritrova fuori sola al buio abbia paura di qualcosa...so che i gatti solitamente cacciano di notte ma lei alle 9.00 di sera solitamente è già a letto!!Click here to enlarge
    quindi vedendola così ho parura che lasciandola fuori la notte possa essere talmente spaventata da non tornare più e allora passo la notte a cercare di riportarla a casa ma lei chiaremente terrorizzata non si fa nemmeno avvicinare!!!!!!!!Click here to enlarge
    ha la stessa reazione con i temporali, ma quello è più comprensibile....
    cosa pensate ceh sia?

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: paura del buio????????

Ciao. Sta fuori quando tu non ci sei? è possibile che venga qualche gatto esterno a disturbarla? La mia zona è frequentata da un gattone rosso, bellissimo,ma terribilmente territoriale e aggressivoClick here to enlarge spesso mi capitava di trovare Wendy nascosta perché qualunque gatto incontri questo rosso vuol "picchiare duro", è un bullo,pensa che va a disturbare anche i miei che stanno in casa attraverso la finestraClick here to enlarge oltre che marcare con l'urinaClick here to enlarge devi controllare in giro se trovi marcature, le identifichi facilmente dal puzzoClick here to enlarge eh
    Ultima modifica di DebbinaBunny; 25-09-2018 alle 18:23 Motivo: Errori di battitura
    perla likes this.
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo che il giardino la sera possa essere frequentato da altri gatti che terrorizzano la tua,forse sarebbe meglio tenerla in casa evitando soprattutto le uscite serali,oltretutto ricordati che la frequentazione di altri felini potrebbe essere per la tua causa di malattie trasmissibili quali la felv e la fiv che sono sempre più in aumento tra i gatti che vivono in libertà.
    robimaz and DebbinaBunny like this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie ma credo che non sia il problema della presenza di altri gatti di solito è lei la bulla del quartiere Click here to enlarge un paio di gatti hanno provato ad entrre nel cortile ma lei a suno di ceffoni gli ha fatto perdere l'abitudine!!!!! ma se avesse paura di qualcosa dovrebbe scappare o entrare in casa invece lei si accovaccia da qualche parte con gli occhi sbarrati e non riesco nemmeno ad avvicinarmi sembra che sia quasi disorientata e non mi riconosca

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità