Ciao ragazzi! Non sappiamo più che fare con uno dei nostri tre gatti.
Hercules, gatto adulto fresco fresco di 4 anni, ha iniziato a farmi la pipi fuori dalla lettiera.
L'unico dei tre gatti che abbiamo presenta questo disturbo.
Ha iniziato circa tre settimane fa a farmela in un angolo della sala e dopo aver pulito a fondo ci abbiamo messo degli scatoloni vuoti per provare ad occupargli lo spazio e ha funzionato...per qualche giorno...e adesso si è messo a farla davanti alla porta di casa.
Avevo pensato che si fosse messo a farla li perche quella proprio quella mattina mio figlio si era posizionato davanti alla lettiera e ci batteva sopra come un forsennato....Ho pensato che gli scappasse talmente tanto che l'avesse smollata li...
È invece no
Adesso tutte le mattina prima che ci svegliamo, taaaac
Ho paura che sia stressato dal mio bimbo, che ha imparato da poco a camminare bene e gli sta spesso addosso.
Nn so se lo associa anche ad un ruba coccole
Fatto sta che siamo disperati
L'odore di pipì nn riusciamo a farlo andare più via dell'angolo dove si è messo a farla
e temiamo anche per l'incolumità del bambino perchè gironzola e se ci distraiamo un attimo, come ogni bambino che va esattamente dove NON DEVE andare, ci finisce in mezzo!!!
La lettiera gliela pulisco due volte al giorno tutti i giorni ma ho capito che nn è quello,
perchè popoì e altri momenti di pipi le fa li dentro, nella cassetta.
Ho usato Feliway spray e il diffusore Feliway friends.. ma nn stanno aiutando
Ho usato prodotto home Made a base di aceto bicarbonato e acqua
Niente!!!
Ho comprato il Sweetpee che è uno spray enzimatico....nulla!!!!
Adesso ho spruzzato l'OUST, ma è un misto di odori.
Temevo anche che fosse perchè fuori in giardino si erano messi a girare due randagetti e magari con il loro odore in giro, lui si sentisse minacciato.
Ma anche lì, sono andata fuori e ho spruzzato il prodotto enzimatico un po' dappertutto sperando di togliere il loro odore.
Come ultima cosa, ha il pelo un po' annodato e dovrò portarlo dalla toelettatrice per una rasata.
Che sia stressato anche per quello?
Vi prego aiutatemi!!
Avete anche consigli su come eliminare l'odore dalle fughe del pavimento, dal muro e dallo stipite della porta (in legno) ?!!?
Re: Gatto adulto ha iniziato a far pipì in un angolo
Domanda: questo micio è sterilizzato? Se la risposta è no, ovviamente ti ho dato la risposta alla tua domanda. Il gatto intero anche vivendo in casa tenderà a spruzzare urina per marcare il suo territorio. È un istinto naturale. Togliere l'odore di urina di un gatto intero è arduo, ha un odore pungente e persistente, ma ciò che posso dirti è ovviamente di bandire la candeggina o qualsiasi prodotto a base di ammoniaca, non faresti altro che invitare a farlo di nuovo. Cmq per gli odori forti l'aceto è imbattibile a mio avviso, potresti creare una soluzione di acqua e aceto per togliere l'odore e poi procedere alla pulizia normale. Ma senti, perché questo gatto ha il pelo ingarbugliato? È a pelo lungo?viene spazzolato frequentemente? I mici non vanno rasati altro discorso, naturalmente se il bambino lo stalkera non credo che il micio apprezzi, ha un luogo tutto suo dove andarsi a rilassare se viene disturbato?
Re: Gatto adulto ha iniziato a far pipì in un angolo
Si il gatto è stato sterilizzato a 7mesi ma purtroppo è l'unico dei tre che è stato sterilizzato a calore già partito
Per la tosatura lo porto da una brava tolettatrice la quale spero mi saprà consigliare
Ho già provato acqua e aceto...anche aceto puro...Nn ha funzionato
Il gatto ha tutta casa a disposizione per andare a rintanarsi ma anche se viene stalkerato rimane dove siamo noi
Segnalibri