Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree4Likes
  • 2 Post By DebbinaBunny
  • 2 Post By robimaz

Discussione: Gatto adulto ha iniziato a far pipý in un angolo

New Born
    EtÓ
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatto adulto ha iniziato a far pipý in un angolo

Ciao ragazzi! Non sappiamo pi¨ che fare con uno dei nostri tre gatti.Click here to enlarge

Hercules, gatto adulto fresco fresco di 4 anni, ha iniziato a farmi la pipi fuori dalla lettiera.
    L'unico dei tre gatti che abbiamo presenta questo disturbo.

Ha iniziato circa tre settimane fa a farmela in un angolo della sala e dopo aver pulito a fondo ci abbiamo messo degli scatoloni vuoti per provare ad occupargli lo spazio e ha funzionato...per qualche giorno...e adesso si Ŕ messo a farla davanti alla porta di casa.

Avevo pensato che si fosse messo a farla li perche quella proprio quella mattina mio figlio si era posizionato davanti alla lettiera e ci batteva sopra come un forsennato....Ho pensato che gli scappasse talmente tanto che l'avesse smollata li...
    ╚ invece no
    Adesso tutte le mattina prima che ci svegliamo, taaaac

Ho paura che sia stressato dal mio bimbo, che ha imparato da poco a camminare bene e gli sta spesso addosso.
    Nn so se lo associa anche ad un ruba coccole Click here to enlarge
    Fatto sta che siamo disperati
    L'odore di pipý nn riusciamo a farlo andare pi¨ via dell'angolo dove si Ŕ messo a farla
    e temiamo anche per l'incolumitÓ del bambino perchŔ gironzola e se ci distraiamo un attimo, come ogni bambino che va esattamente dove NON DEVE andare, ci finisce in mezzo!!!

La lettiera gliela pulisco due volte al giorno tutti i giorni ma ho capito che nn Ŕ quello,
    perchŔ popoý e altri momenti di pipi le fa li dentro, nella cassetta.

Ho usato Feliway spray e il diffusore Feliway friends.. ma nn stanno aiutando Click here to enlarge
    Ho usato prodotto home Made a base di aceto bicarbonato e acqua
    Niente!!!
    Ho comprato il Sweetpee che Ŕ uno spray enzimatico....nulla!!!!
    Adesso ho spruzzato l'OUST, ma Ŕ un misto di odori.

Temevo anche che fosse perchŔ fuori in giardino si erano messi a girare due randagetti e magari con il loro odore in giro, lui si sentisse minacciato.
    Ma anche lý, sono andata fuori e ho spruzzato il prodotto enzimatico un po' dappertutto sperando di togliere il loro odore.

Come ultima cosa, ha il pelo un po' annodato e dovr˛ portarlo dalla toelettatrice per una rasata.

Che sia stressato anche per quello?

Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Vi prego aiutatemi!!Click here to enlarge
    Avete anche consigli su come eliminare l'odore dalle fughe del pavimento, dal muro e dallo stipite della porta (in legno) ?!!?Click here to enlarge

GRAZIE A TUTTI!!

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto adulto ha iniziato a far pipý in un angolo

Domanda: questo micio Ŕ sterilizzato? Se la risposta Ŕ no, ovviamente ti ho dato la risposta alla tua domanda. Il gatto intero anche vivendo in casa tenderÓ a spruzzare urina per marcare il suo territorio. ╚ un istinto naturale. Togliere l'odore di urina di un gatto intero Ŕ arduo, ha un odore pungente e persistente, ma ci˛ che posso dirti Ŕ ovviamente di bandire la candeggina o qualsiasi prodotto a base di ammoniaca, non faresti altro che invitare a farlo di nuovo. Cmq per gli odori forti l'aceto Ŕ imbattibile a mio avviso, potresti creare una soluzione di acqua e aceto per togliere l'odore e poi procedere alla pulizia normale. Ma senti, perchÚ questo gatto ha il pelo ingarbugliato? ╚ a pelo lungo?viene spazzolato frequentemente? I mici non vanno rasatiClick here to enlarge altro discorso, naturalmente se il bambino lo stalkera non credo che il micio apprezzi, ha un luogo tutto suo dove andarsi a rilassare se viene disturbato?
    perla and robimaz like this.
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

New Born
    EtÓ
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ridere Re: Gatto adulto ha iniziato a far pipý in un angolo

Si il gatto Ŕ stato sterilizzato a 7mesi ma purtroppo Ŕ l'unico dei tre che Ŕ stato sterilizzato a calore giÓ partito
    Per la tosatura lo porto da una brava tolettatrice la quale spero mi saprÓ consigliare
    Ho giÓ provato acqua e aceto...anche aceto puro...Nn ha funzionato
    Il gatto ha tutta casa a disposizione per andare a rintanarsi ma anche se viene stalkerato rimane dove siamo noi Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    LocalitÓ
    Mestre, Italy
    EtÓ
    59
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto adulto ha iniziato a far pipý in un angolo

Ma avete fatto un esame delle urine per escludere disturbi alle vie urinarie? Sarebbe la prima cosa...
    DebbinaBunny and perla like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ