Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: micino ciuccia la cuccia

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste micino ciuccia la cuccia

Buongiorno, il mio gattino ha un paio di mesi di età o poco più e ha l'abitudine di fare la pasta sulla cuccia e intanto succhia il bordo della cuccia. E'normale o posso fare qualcosa per aiutarlo? Mentre lo fa chiude gli occhi. Temo abbia sofferto il distacco dalla madre, e non so cosa sia meglio fare per lui. Grazie

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: micino ciuccia la cuccia

Ciao. Molti gattini lo fanno, soprattutto se sono stati distaccati precocemente dalla madre, ma anche no. Una gattina dei 4 che ho fatto adottare(lo so perché l'adottante mi manda foto e video) ha questo vizietto, ma è stata distaccata dalla madre al tempo giusto(60gg).... è un modo per autoconsolarsi, o in generale per rilassarsi...ovviamente il tempo giusto per staccarsi dalla madre è differente se continuano a stare con lei. I due gattini che sono rimasti a me(hanno già 3 mesi e mezzo) vivono ancora in simbiosi con la madre e di tanto in tanto si attaccano alle mammelle, nonostante lei non abbia più latte. Cmq non è una cosa preoccupante, a me fanno tenerezza quando fanno cosiClick here to enlarge se vuoi evitargli questo comportamento prova a distrarlo con un gioco quando inizia a farloClick here to enlarge
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

È una cosa normalissima ed anche molto tenera,ci sono gatti che mantengono questa abitudine di ciucciare copertine,maglioncini od altro anche da adulti Click here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Presente!Click here to enlarge

Il mio Midnight di un anno lo fa ancora ma è troppo dolce!! E' un modo che hanno i mici per rilassarsi... lascialo fare!

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nessuno dei miei lo fa...strano...Click here to enlarge

Testatine, a volte morsetti o leccate, ma in 6 anni non gliel'ho mai visto fare.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità