Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: due gatti durante la pappa

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito due gatti durante la pappa

Ciao! Ho una micia da un mese e mezzo e un micio da meno di un mese. Lei ha 4 mesi, lui 2. Quando mangiano, pur avendo due ciotole, una ciascuno, il piccolo ruba il cibo alla grande (che è sempre cucciola e ha bisogno di crescere anche lei) in vario modo, prelevandolo dalla ciotola o inserendo prepotentemente il muso nella ciotola dell'altra. Praticamente vorrebbe tutto per sé, ed è ingordo, mentre la micia è lenta a mangiare.
    Ho anche pensato che lei potesse avere un problema di salute, magari ai denti, non mi spiego come mai sia lenta a mangiare, e l'altro invece veloce come la luce. Ho anche pensato che evidentemente lei non è cosi affamata, ma a me onestamente sembra un po'tonta. Mi fa molta tenerezza.. Non so nemmeno se giova tenerli in stanze diverse, perché potrebbero apprendere abitudini sbagliate, come quella di diventare ancora più vorace (per lui) o lenta (per lei).
    Cosa posso fare e come posso mettere a loro disposizione le ciotole col cibo?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: due gatti durante la pappa

Il micino di due mesi è come tutti i cuccioli molto vorace,lei che ne ha quattro ha forse già superato la fase dell’ingordigia e forse per carattere è più tranquilla e remissiva,io ti consiglio per il momento di farli mangiare separati
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: due gatti durante la pappa

Anch'io faccio così, e anche nel mio caso il maschio è più vorace della femmina, quindi dò a lui e poi in un'altra stanza a lei, che mangia con calma. Devo dire che lui finisce prima e va a sedersi davanti a lei che sta mangiando, ma senza disturbarla. Aspetta abbia finito e spazzola i resti.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità