Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-06-2008, 19.42.42   #1 (permalink)
New Born

L'avatar di Elisa320i

Potenza rep: 0 Elisa320i inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito micino timido e aggressivo

Ciao Amici, mi chiamo Elisa, da domenica ho 4 gattini di 2 mesi, 2 bianchi e grigi tigrati, Ludovica e Lorenzo e due neri Davide e Calimero, ho un problema con Calimero, e' un gattino nero molto carino ma e' timido e non si fa toccare, se si tenta di prenderlo o accarezzarlo lui morsica, scappa dappertutto e riesce persino ad appiattirsi e sparire dietro ai mobili...non capisco come mai, sembra quasi spaventato, oggi va un po' meglio, anche se ogni tanto piange, si sta ambientato con gli altri, un po' anche grazie a lorenzo, un altro micino un po' timido, ma per quest'ultimo l'ho gia' conquistato ed ora e' dolcissimo, giocarellone e coccolone...premetto che in casa ho un altro gatto, e' grande e ha 16 anni, ma e' rimasto quasi indifferente ai nuovi arrivati^_^
non riesco a capire come mai si comporti cosi', cosa posso fare?
mi date qualche consiglio? e' normale?
grazie mille, Eli^_^
Elisa320i non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 10-06-2008, 20.48.00   #2 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 Hannabò molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: micino timido e aggressivo

questi gattini non sono tutti di una stessa cucciolata, non sono parenti, giusto? da come lo descrivi sembra che non abbia avuto molti contatti con gli esseri umani (oppure li ha avuti e forse sono stati un pò bruttini) ed è diffidente nei tuoi confronti. se è solo questo e non un problema di salute (ma non sembra da come lo descrivi) devi avere soltanto tanta pazienza per tentare di conquistarlo senza bruciare le tappe. io con i micetti della randagia che sta nel cortile del mio condominio ho fatto così: quando gli portavo da mangiare stavo loro vicini e parlavo parlavo parlavo e giorno dopo giorno mi avvicinavo sempre più, finchè sono riuscita a toccarli mentre mangiavano e poi ad accarezzarli senza che mi soffiassero, finchè si lasciavano prendere senza fare storie. io ho impiegato un paio di settimane, ma solo perchè erano molto piccoli (avevano un mese) e perchè la madre è abituata a farsi accarezzare. ma attenzione, non tutti i gatti amano essere toccati mentre mangiano. spero di esserti stata utile.

... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna
Hannabò non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 10-06-2008, 21.13.44   #3 (permalink)
New Born

L'avatar di Elisa320i

Red face Riferimento: micino timido e aggressivo

ciao, grazie per adesso, i micini me li ha portati un mio vicino di terreno dove ho la campagna, il suo vicino ha una cascina con tanti gatti, e visto che un' amica di famiglia ne voleva uno allora me ne ha portati 4 ^_^...forse appunto per l'ambiente in cui sono nati non so molto abituati al contatto, non so come siano le parentele, i due soriani credo siano fratelli e lo stesso per quelli neri, Calimero, inizia a giocare con il suo fratellino e gli altri, quasi non trema piu', ma ancora fa fatica a stare vicino, ho provato qualche oretta fa ad accarezzarlo, non e' scappato ne tanto meno mi ha soffiato, ma forse perche' c'era vicino Lorenzo^_^... comunque lasciero' che siano gli altri micini ad aiutarlo ad ambientarsi, credo sia la cosa migliore, il problema arriva quando e' notte, dato che ho un gatto grande e ho in sala le tartarughe e ludovica e lorenzo sono dei monelli, preferisco metterli nella cuccia e chiuderli li, la lascio aperta fino a mezzanotte circa poi la chiudo e mio papa' la riapre alle 6, quindi si tratta solo di poche ore, spero che stasera calimero entri nella cuccia da solo invece di nascondersi avanti e indietro come ieri...aspetto altri consigli, grazie^_^
baci, Eli
Vecchio 10-06-2008, 23.25.10   #4 (permalink)
Senior

L'avatar di babiscrici

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 babiscrici molto presto diventerà famoso

io aspetterei che si ambienti con calma, vedrai che al momento giusto anche lui verrà a farsi coccolare, per ora deve ancora capire cosa ci fa li e che voi siete la sua nuova famiglia, lascialo tranquillo, magari per portarlo a fare la nanna usa qualche giochino per attirarlo, io uso la canna da pesca che è il suo gioco preferito, di solito non resistono a questo tipo di gioco, prova e ci saprai dire
babiscrici non  è collegato  
Vecchio 11-06-2008, 11.06.28   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Capperi, 4 mici in una botta sola? Complimenti e auguri....Calimero ha solo un carattere diverso dagli altri, piu' diffidente(forse ha avuto pregressi diversi dagli altri) meno coccolone, ma vedrai che se dispensi coccole e cibo e con pazienza riuscirai ad ammansirlo, almeno un pochino....i consigli di hannabo' e babiscrici sono ottimi...
Vecchio 17-06-2008, 20.20.46   #6 (permalink)
New Born

L'avatar di Elisa320i

Ciao Amici, grazie dei consigli, ho aspettato qualche giorno prima di rispondere, ci sono dei miglioramenti, o almeno, a parte che Calimero e' una femmina adesso si chiama Linda^_^...ora si fa coccolare e prendere in braccio, ci ha messo molto ma alla fine ce l'ha fatta! il tremore e' quasi sparito ma nei suoi movimenti e' un po' impacciata e ogni tanto casca come un salame, povera piccola...a parte questo ora e' come tutti gli altri micini...
credo che Linda abbia l'atassia, se la mamma durante la gravidanza prende un virus che provvoca in certi casi gastrointerite, ad uno dei cuccioli invece di colpire l'intestino colpisce il cervello che non si forma completamente, il micino quando nasce e' normale ma quando inizia a camminare ci si accorge del problema, con questa malattia, non riesce a coordinare i movimenti e a mantere l'equilibrio, ma con l'eta' il gatto imparera' a controllarsi e quindi puo' migliorare...
ciao, Eli
Vecchio 18-06-2008, 02.43.49   #7 (permalink)
Baby

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 TyraeChris inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Elisa320i Visualizza messaggio
a parte che Calimero e' una femmina adesso si chiama Linda^_^
come me?!..che onore!!!
TyraeChris non  è collegato  
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione