Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sale su tavolo e mobili cucina. Come fare?

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sale su tavolo e mobili cucina. Come fare?

Come potrei disabituare le gatte a salire sul tavolo e sui piani cottura? Stando fuori tutto il giorno hanno libero accesso ma è fastidioso mentre cucini o mangi vederli saltare ovunque. Ho visto su zooplus il disabituante che spruzza aria ma costa un botto e non me ne basterebbe 1 solo. Consigli?

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sale su tavolo e mobili cucina. Come fare?

Difficile agire con dissuasori o simili. Io ormai non ci faccio più caso, ma credo che solo un comportamento costante e ripetuto possa sperare di portare buoni risultati. A mio avviso la cosa migliore è prenderlo e metterlo giù, dicendo magari un bel NO sonoro. Da ripetere ogni volta....Click here to enlarge

Se hai questa costanza magari alla lunga servirà, ma a mio avviso ci sono mici malleabili, che magari ci provano tante per vedere, e quindi rispondono al fatto che tu non vuoi, e altri incorreggibili che insisteranno sempre.

Il mio Pepe è uno di quelli, non c'è niente da fare...non faccio in tempo a mettere il tazzone del caffè la mattina sul tavolo che lui arriva.

Lo sposto, si riposiziona, e non ho tempo e voglio di giocare a su e giù con lui. Ha capito che lo spazio davanti a me deve essere libero, ma si accuccia cmq sul tavolo per tenermi compagnia. Click here to enlarge E' un micio che si sente a casa e quindi nel suo modo di pensare ha diritti uguali ai miei, incluso quello di usare il tavolo. Click here to enlarge

Fiona non lo fa mai, lei è molto sensibile e intuisce quando qualcosa non va bene o non mi piace.

Felix a volte lo fa, e "in genere" se lo metto giù almeno per un pò non risale, a meno che non ci sia qualcosa di assolutamente irresistibile da mangiare (tipo pesce). In quel caso mi organizzo e gliene dò un pò nella sua zona cibo, così mangio tranquillo io.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Baby L'avatar di JL71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo temevo :(
    Il problema è quando si cena o si cucina. Per ora ci barrichiamo in cucina chiudendo la porta perché vengono proprio sul piatto. In più usando i fornelli avrei anche il terrore che si possan far male.
    Per il momento le rimetto sempre giù come fai tu ma se ne fregano. Considerando poi che son sempre da sole durante il giorno... Unnpaio di volte ho provato con lo spruzzino dell'acqua: corrono spaventate ma dopo 15 secondi son già di nuovo sopra Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da JL71 Click here to enlarge
    Lo temevo :(
    Il problema è quando si cena o si cucina. Per ora ci barrichiamo in cucina chiudendo la porta perché vengono proprio sul piatto. In più usando i fornelli avrei anche il terrore che si possan far male.
    Per il momento le rimetto sempre giù come fai tu ma se ne fregano. Considerando poi che son sempre da sole durante il giorno... Unnpaio di volte ho provato con lo spruzzino dell'acqua: corrono spaventate ma dopo 15 secondi son già di nuovo sopra Click here to enlarge
    anche io ho riscontrato questo problema, sono sempre preoccupato che si facciano male facendo cadere qualcosa, o scottandosi, o ingerendo qualcosa. Per l'ultimo problema devo dire che sono piuttosto scaltri, di norma se una cosa a loro fa male, il loro fiuto permette loro di capire che non devono usufruirne :) ma ho sempre paura che facciano cose da autolesionisti

inoltre è piuttosto fastidioso condividere il piatto con loro, soprattutto se non possono cibarsi delle stesse cose, o diventare obesi perché farebbero pasti doppi o tripli. Quando ho gli ospiti, o quando mangio cibi per loro molto invitanti, li sposto nell'altra parte della casa. Spererei in un consiglio di qualche esperto..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità