Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree2Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By robimaz

Discussione: gattina non si avvicina ma si fa coccolare a letto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito gattina non si avvicina ma si fa coccolare a letto

Ciao,
    3 giorni fa abbiamo portato a casa la nostra Mina. È nata il 21 giugno e ha passato i primi 2 mesi con mamma, papà e un fratellino gatto. Il fratellino è stato dato via qualche giorno prima di lei.
    All'inizio era spaventata e ci ha messo un po' per uscire dal trasportino. Ben presto ha trovato lettiera, cibo, acqua e un albero tiragraffi piccolo (più avanti ne prenderemo uno alto. Abbiamo scoperto che un gioco con lenza la fa impazzire e uscire fuori da tutti i nascondigli subito. È scatenata e salta e non si stanca mai. Click here to enlarge Per quanto riguarda la curiosità verso mobili, oggetti, giochi etc. è un fenomeno e per nulla paurosa.
    Però c'è una cosa strana: Se siamo sul letto o divano sdraiati a guardare la tv, lei ci cerca, annusa, lecca e si gode carezze e coccole. Come posto da dormire di notte ha trovato posto nello spazio fra i nostri due cuscini.... Ma... non appena siamo in piedi, in camera, in salotto, in cucina.. lei fugge, non si avvicina. Eppure siamo le stesse persone! Click here to enlarge
    Probabilmente non ci riconosce, ma se non si avvicina come può capirlo? La speranza è che con il passare dei giorni cambia! Vi è già capitato un comportamento del genere? Click here to enlarge
    A casa sua abbiamo già notato che fugge estranei... Io spero che questo possa cambiare....
    Grazie mille e cordiali saluti
    antermoya

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: gattina non si avvicina ma si fa coccolare a letto

Da me Fiona fa così. Coccole solo a letto. Se le vuole mi chiama e si fa seguire. Fuori dal letto solo carezze veloci mentre è in movimento Click here to enlarge
    Lei ha 8 anni, con me da 6. Dubito cambierà.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

È normalissimo che i gatti si fidino di più di noi quando siamo sdraiati,tanto che un sistema per far si che un nuovo micio prenda confidenza con noi,è quello di sdraiarci per terra,forse perché ci considerano meno minacciosi e più al loro livello quando stiamo in posizione orizzontale.
    Vedrai che quando la gattina avrà veramente acquisito sicurezza e fiducia in voi non scapperà più .Click here to enlarge
    Marta&Apoo likes this.
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, è normalissimo. Pericle fa ancora così, nonostante abbia due anni passati.
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Antermoya,
    per la mia esperienza personale è una questione di tempo, io ho 4 gatti e 2 li ho presi da piccini, selvatici, la prima che ho preso prima di arrivare a casa mia ha cambiato 2 famiglie, la rimandavano indietro al gattile dopo poco perchè soffiava scappando con tutti. Se la tua già spontaneamente viene quando siete sdraiati vuol dire che da grande sarà sicuramente tranquilla e affetuosa al 100%. La mia all'inizio soffiava e non si faceva avvicinare, poi ha cominciato a venire sul letto come la tua, ora ha 4 anni e si fa accarezzare, viene durante il giorno se richiamata a voce e anche in braccio. Tutt'ora se si ci avvicina troppo bruscamente o rumoreggiando troppo scappa un pochino, ma gli è passata la cosa. Nel tuo caso visto che ama giocare con la lenza inizia ad esempio a farla giocare con voi da seduti e poi in piedi, poi magari la fate avvicinare con il gioco quando siete in piedi e cominciate a coccolarla o prenderla delicatamente in braccio, poi un altro gradino, aggiungete il vostro movimento al gioco, passeggiando con il gioco da prima poi sempre con maggiore scioltezza. Dopo per lei sarà normale e positivo vedervi in piedi e lo assocerà ad una cosa bella e vedrai che nel giro di poco tempo sarà del tutto a suo agio.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità