Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By DebbinaBunny

Discussione: Gatto maschio all’aperto scomparso, qualche consiglio?

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Gatto maschio all’aperto scomparso, qualche consiglio?

Salve a tutti, sono qui per chiedervi dei consiglia circa la scomparsa del mio gatto. Lui è un gatto maschio, non sterilizzato che vive in campagna, nella mia campagna. Purtroppo non ho la possibilità di farlo sterilizzare oppure di portarlo in casa in quanto essendo minorenne, devo dare conto ai miei genitori. Il mio gatto ha 1 anno e mezzo quasi, vive in una campagna, quindi è liberissimo di giocare all’aperto. Vado da lui tutti i pomeriggi, a dargli da mangiare e a coccolarlo. Solo che in questo periodo sta mancando da diversi giorni, 5/6 giorni circa, e sono preoccupatissimo! Non è la prima volta che succede, è successo molte altre volte, ma più o meno sempre in periodo di accoppiamento. Ovviamente in questa campagna vivono altri gatti, e anche cani. È tipo un posto in mezzo alle colline, senza strade! Sono appena tornato da lí per vedere se il gatto fosse tornato, e trovo due cuccioli di gatto... Non sono proprio cuccioli, giovani adolescenti semmai (?). Se ne sarà andato per colpa di questi gattini? Oppure è stato cacciato via da qualche altro gatto? Ci tengo a precisare che il mio gatto era in salute e in buona forma. Qualche consiglio?
    Ultima modifica di TheKingKali; 16-08-2018 alle 23:40

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto maschio all’aperto scomparso, qualche consigl

Ciao. La vedo dura. Un gatto maschio, non sterilizzato, in totale libertà in campagna.... è logico che si sia allontanato per cercare qualche gatta. Tempo fa c'era un micio randagio che frequentava il mio giardino e il mio porticato, diffidente al massimo veniva solamente per mangiare, pian piano cominciò a stare sempre nel mio giardino, senza mai avvicinarsi a noi umani... è bastato che un altro gatto della zona(il doppio di lui in stazza)gliele abbia suonate di santa ragione diverse volte e questo micio non è più venuto. Oltre che per le gatte in calore,i maschi si allontanano anche quando il territorio viene usurpato da un altro maschio. Non sterilizzandolo, poteva finire soltanto così, mi dispiaceClick here to enlarge
    perla likes this.
    Click here to enlargeJesse*Mr.Grady*Wendy*LestatovicJr*CocoClick here to enlarge
    *this * is* true* love*

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Purtroppo un gatto maschio intero e che vive in totale libertà può allontanarsi alla ricerca delle gatte in calore,ma può anche essere allontanato da altri gatti adulti dominanti.
    Anche se non ci sono i pericoli della strada potrebbe essere preda di animali notturni.
    Mi auguro che il tuo gatto ritorni e metto qualche incrocino di buon auspicio Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    OT Detto questo ti informo però che il regolamento vieta l’iscriazione al forum ai minori,quindi presumo che a breve gli amministratori ti impediranno l’accesso
    Click here to enlarge

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    74 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spiacente, ma il nostro regolamento (che viene dichiarato letto, compreso ed accettato attraverso la registrazione) parla chiaro.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità