Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cucciolo Iperattivo

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cucciolo Iperattivo

Ciao a tutti, scrivo perchè ho un altro grave problema col gattino che ho descritto qui
    Nuovo Arrivo in casa... Adulto troppo socievole?

Purtroppo, come già scritto, lo abbiamo preso a circa un mese.. e ora ha sintomi di iperattività

Non so bene come descrivere la situazione, se non dicendo che è un terremoto che non sta mai fermo! Corre continuamente dappertutto e ogni cosa che trova lungo il cammino (ciabatte, tappeti, borse, fili, lo schermo del pc!) è oggetto di distruzione/gioco! Non scherzo dicendo continuamente, è proprio un giro continuo, fin quando non lo chiudiamo nella sua stanza e li dopo qualche minuto di miagolii si addormenta. I drammi aumentano poi quando incontra il gattone: non lo molla, gli da continuamente zampatine e cerca di mordicchiargli la coda, e lui ovviamente reagisce (per gioco)... ma gli fa male! Non riusciamo nemmeno a coccolarlo perchè si divincola subito per correre da qualche altra parte.

Sono molto scoraggiato, non so come comportarmi per cercare di correggere e guidare i suoi comportamenti, e mi sento in colpa per averlo portato via dalla madre precocemente, sebbene la madre non ci fosse... Aiuto! :(

PS: non sapete quanto è stato faticoso scrivere questo post con lui che mi salta sulle mani ogni 0,5 secondi :D povero

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cucciolo Iperattivo

È normale, si tratta di un cucciolo. Il mio Ruby da piccolo mi aveva ridotto le gambe che sembrava passata in un cespuglio di rovi.Click here to enlarge
    E lui come ti dicevo nell'altro thread, è tanto piccolo. Quello che puoi fare è, quando esagera, provare con un no secco e se insiste, lasci la stanza e lo lasci da solo. Stai attento a non giocare mai con le mani piuttosto fallo giocare con una cannetta di quelle col topino o piumette.
    E man mano che cresce vedrai che sarà il gatto più grande a insegnargli.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono d'accordo con Robimaz che la cosa migliore sia attendere un po' di tempo e pazientare, tuttavia se la situazione adesso è proprio ingestibile, prova a giocare con lui con un filo o qualcosa, dalla mia esperienza i cuccioli di gatto non hanno un'energia infinita e prima o poi si stancherà e si addormenterà sul posto...

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

È iperattivo perché è un cucciolo ed è giusto è normale che sia così,dagli tempo di crescere,vedrai che il gatto adulto presto riuscirà a tenere a bada la sua vivacità.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao a tutti! Grazie mille innanzitutto per le risposte... Aiutano un sacco in un periodo un pò sconfortante :) Effettivamente, da lunedi mattina a oggi, la situazione è nettamente migliorata. Non vive più nel suo bagno :D ma sta in giro per casa assieme a Robin (il fratello più grande). Inizialmente lunedi era una lotta continua. Notavo il tono scherzoso, non era aggressiva.. Era bellissimo vedere il gattone che scappava miagolando con il piccolo dietro che lo rincorreva :D ma già dal pomeriggio le cose si sono placate. Lui ha scoperto un angolino dentro l'armadio in cui va a fare riposini di ore... Peccato che dorma tutta la sera, per essere poi un terremoto la notte ! Difatti ora l'unico problema è che sta iniziando a dormire con noi e non ci lascia in pace. Gioca un'oretta appena messi a letto, poi si addormenta (credo assieme al micione) e poi alle 5:30/6 inizia a giocare... Salta dappertutto nel letto, ed è un pò pesante da gestire. Al momento risolvo rinchiudendolo in bagno fino a quando poi mi sveglio del tutto e vado a recuperarlo. Spero riesca a gestire meglio i ritmi del sonno :D
    invece, discorso cibo e lettiera.
    Al momento ho tutta la roba del gatto grande in cucina e in un rispostiglio, quella del micio è in bagno, ma da quando ho dato via libera tutti usano tutto :D tranne la lettiera del gatto grande, quella nemmeno lui la considera, va sempre nel cucciolo... Sapreste consigliarmi? Purtrppo non sono in casa tutto il giorno per poter indirizzare e correggere...

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche a me succedeva la stessa cosa. Che usino tutti e due entrambe le lettiere è inevitabile, aspetta che il cucciolo cresca e userà anche l'altra. Per le pappe, io avevo lo stesso problema. Quando ero a casa, cercavo di dare alla Micky, che allora era cucciola, le sue pappe kitten e a Ruby la adult. Quando ero fuori lasciavo solo croccantini adult e anche se la Micky ne mangiava, non succedeva nulla, stavo attenta che alla sera si mangiasse la sua kitten.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità