Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [CURIOSITA'] Comportamento del gattino maschio

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito [CURIOSITA'] Comportamento del gattino maschio

Ciao a tutti! Ho una specie di colonia felina (Click here to enlarge) composta da 6 gatti (2 femmine adulte, 1 maschio adulto, 3 cuccioli) e l'altro ieri si è imbattuta nell'arrivo di un cane (sono in semilibertà).
    Le due gatte si sono subito mostrate aggressive ed hanno iniziato a soffiare e a cacciare il cane che, spaventatosi, è corso via. Il comportamento che mi lascia davvero perplesso è quello del gatto maschio. Ormai ha un anno e la prima cosa che ha fatto è stata sì soffiare, ma andare in una direzione completamente opposta a quella del cane!
    Insomma, non sono figli suoi e ok però mi aspettavo un comportamento diverso visti i legami di parentela che intercorrono tra lui e la colonia in generale, mi aspettavo un atteggiamento più protettivo!
    Adesso vi spiego brevemente le parentele: la prima micia ha generato una gattina ed un gattino e adesso sono rimasti i cuccioli della seconda gattina che vengono accuditi dalla madre e (anzi, soprattutto) dalla nonna.
    Faccio questa piccola premessa per raccontare un altro episodio che mi ha lasciato perplesso: il gatto maschio in un momento di tenerezza (un mesetto fa) con sua madre ha provato di nuovo a succhiare il latte!
    Ora, la mia domanda è: perché il gatto nonostante ormai si possa definire adulto non si allontana come di solito fanno i gatti non castrati?
    Inoltre ho un'altra domanda un po' OT: come posso "catturare" i tre gattini piccoli che non si fanno nemmeno toccare e scappano? xD
    Vorrei darli via poiché sono in troppi!! Grazie mille a chi leggerà fino alla fine!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: [CURIOSITA'] Comportamento del gattino maschio

upClick here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte