Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: aiuto non ho mai avuto un micetto e non so cosa fare

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito aiuto non ho mai avuto un micetto e non so cosa fare

Ragazzi ho bisogno di aiuto urgente, l’altro giorno é stato scaraventato dentro il giardino di casa mia un cucciolo di gatto. Ho cominciato a prendermene cura e ho sin da subito cercato un adottante ma il periodo non é a favore delle adozioni. Il problema é casa mia, il mio cane quando vede il gattino è molto esuberante e lo spaventa, non riesce a calmarsi nemmeno quando il cane si trova dentro casa mentre il gatto sul balcone. Come se non bastasse nella villetta accanto alla mia Abita un gruppo di cani che detesta i gatti a tal punto da averne uccisi un bel po. Vorrei sottolineare che le uccisioni risalgono a quando i cani avevano libera uscita dalla loro villetta e gironzolavano tranquilli per strada. Il punto è che ho trovato un adottante ma ha già una colonia di gatti. Le mie domande sono:
    1) il mio cane si abituerà alla presenza del gatto e ci vorrà tempo?
    2) il gatto fiuta il pericolo ed evita di entrare nel giardino del vicino o posso considerarlo un problema molto grave?
    3) se decidessi di farlo adottare la colonia di gatti lo caccerebbe o lui potrebbe allontanarsi in cerca della sua casa visto che qui si sta affezionando parecchio a tutti i membri della famiglia, tranne al cane ovviamente ?
    Vi ringrazio in anticipo infinitamente , vi prego di rispondermi in fretta
    Ps: per forza maggiore non posso tenerlo in casa e nemmeno l adottante puó.
    Ultima modifica di robimaz; 22-07-2018 alle 12:49

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: aiuto non ho mai avuto un micetto e non so cosa far

Non è una situazione semplice. Sicuramente starebbe meglio da te in famiglia che in colonia. E il problema non è tanto il tuo cane che, facendo un inserimento graduale, si abituerebbe. Il problema grande sono i cani del vicino, non puoi sperare che il gatto non sconfini sentendo l'odore dei cani. Purtroppo i gatti sono curiosi e, a meno che tu non riesca a mettere il giardino in sicurezza, tenderà sempre a uscire.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: aiuto non ho mai avuto un micetto e non so cosa far

é una situazione complicata, io ti direi di tenerlo in casa e non lasciarlo uscire almeno per fino a che non diventa un po' più grande e poi stare all'occhio, di solito i gatti sono bravi a capire quando sono in pericolo, ma se il vicino ha proprio un branco di cani potrebberlo sorprenderloClick here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità