Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By perla

Discussione: Pipė sul divano ma solo di notte!!

New Born L'avatar di cri1191
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pipė sul divano ma solo di notte!!

Buongiorno a tutti!

avrei bisogno di un consiglio... la mia gatta Evee(sterilizzata, 4 anni) ha RIpreso la cattiva abitudine di farmi la pipė sul divano ma solo di notte e solo quando io ed il mio ragazzo siamo a casa.
    Premetto che la mia gatta č abbastanza paurosa e soffre di ansia. giā quando era piccola abbiamo avuto gli stessi problemi ma abbiamo risolto chiudendo di notte la porta che divide la casa dalla zona notte alla zona giorno. in questo modo di notte lei č comunque libera di girare per la nostra camera da letto, il bagno e lo studio (dove teniamo il cibo, l'acqua e la sua lettiera che pulisco giornalmente).
    Ci siamo accorti che č una cosa che fa esclusivamente quando siamo presenti noi in casa perchč, se lasciata a casa per una notte durante il weekend, al nostro rientro non abbiamo mai trovato pipė in giro.

ho provato giā con prodotti per la pulizia che "dovrebbero" scoraggiare questo comportamento, con spray repellenti o con diffusori contro l'ansia, ma se la porta della sala resta aperta lei, sistematicamente, mi fa la pipė sul divano.

non so se pensarlo come un dispetto o un bisogno di aiuto.
    qualcuno ha vissuto una situazione analoga e ha qualche buon consiglio da darmi?
    grazie mille a tutti!!!

Moderatore L'avatar di perla
    Localitā
    ROMA
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pipė sul divano ma solo di notte!!

Hai fatto fare un esame delle urine,spesso questi comportamenti nascondono infiammazioni alle vie urinarie,una volta esclusi problemi di salute si va ad analizzare cosa puō essere successo di nuovo in famiglia che puō aver scatenato questi disagi comportamentali,i gattinon fanno dispetti,comunicano spesso i loro problemi attraverso i bisogni fatti fuori dalla loro toilette.
    Hai per caso cambiato tipo dė lettiera?
    Marta&Apoo likes this.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicitā