Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gattino apatico e letargico

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gattino apatico e letargico

Buongiorno, sono molto preoccupata per il mio gattino di 9 mesi. Improvvisamente da venerdi, non mangia, non beve, non fa i suoi bisogni, non fa le fusa, le coccole, i salti, non gioca....prima era un terremoto, era la vita e l'animazione della mia casa, andava a rompere le scatole anche all'altro gatto anziano e al cagnolino, giocava sempre, correva come un pazzo da un capo all'altro della casa, e allo stesso modo era affettuoso e chiacchierone, e sempre affamato. Non ho idea di cosa possa essere successo venerdi. Ho trovato un vomitino a terra, da qualche giorno aveva anche diarrea, ho sentito il veterinario che mi ha consigliato un mangime complementare per fermare la diarrea, ma sabato era ancora così, spento e inappetente, e non trovava pace: si coricava sul divano, ma cambiava posizione in continuazione, poi sul letto, oppure nella sua cesta, non dormiva, occhi sbarrati, non andava nemmeno nella lettiera. Il mio veterinario continuava a non essere preoccupato, ma domenica mattina, visto il perdurare della situazione, l'ho portato di mia iniziativa in una clinica di pronto soccorso. Gli hanno trovato la vescica pienissima e lo hanno indotto alla minzione. Fatto esami del sangue, nessuna anomalia. Dimesso con prescrizione di cura antibiotica e antiinfiammatoria. Ma ieri nessun miglioramento comportamentale, nessun cambiamento: letargia e apatia totale. Finalmente ho potuto portarlo dal mio veterinario che lo conosce da appena nato. Fatto ulteriori esami del sangue: tutto nella norma. Fatto radiografia toracica e addominale: tutto nella norma. Fatto flebo per alimentarlo e idratarlo e dimesso ieri sera. Ma non ha lo stimolo per fare pipi, l'hanno svuotato di nuovo stimolandolo. Speravo stamattina di vedere cambiamenti e invece nulla: non mangia, non beve, non urina, non gioca, non miagola....vuole solo stare rintanato nella sua cuccetta. Nel pomeriggio lo riporterò in clinica, ma sono davvero tanto preoccupata, perchè i veterinari dicono che non ha niente e invece lui si è come spento. Vi è mai successa una cosa simile?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino apatico e letargico

Francamente no. O per lo meno non senza altri sintomi, come ad es. cristalli di struvite.
    Hanno fatto ecografia? E la diarrea, continua?
    Io ti consiglio di tornare in clinica, non è affatto normale.
    Facci sapereClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    221 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino apatico e letargico

No non mi è mai accaduta una cosa simile,un motivo deve pur esserci e bisogna continuare ad indagare,hanno misurato la temperatura e controllato la bocca e la gola del tuo gatto?
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità