Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pie85pp

Discussione: Destino di un micio adorabile

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Destino di un micio adorabile

Salve a tutti, vi racconto la vicenda per la quale vorrei un aiuto...Vicino casa mia ho trovato un piccolo micio (6 mesi circa) simil certosino. E' buonissimo ed ha trovato rifugio in un giardino abbandonato, che affaccia su una strada discretamente trafficata. Io portavo giornalmente crocchi e acqua. Lui mi aspettava, mi faceva fusa, coccole, insomma un amore!! Ho cercato per lui una famiglia, ed una mia volontaria affiliata ENPA, che vive a 30 km da me ha deciso di prenderlo per stallarlo e cercare una casa per lui. ieri mattina prendo il piccolo, lo metto nel trasportino e parto. Lui spaventatissimo durante il viaggio. Arrivo a casa della mia amica e proprio all'ingresso il trasportino si apre ed il piccolo scappa. l'ho inseguito ma era troppo spaventato e non si è lasciato avvivinare, finchè non è corso via e l'ho perso di vista. Mi è crollato il mondo addosso. L'ho cercato tutto il giorno, ma niente. Stamattina sono andato in giro intorno la zona dove lo avevo perso, chiamandolo, e lui mi ha risposto!!! Mi sono messo a piangere...mi ha dato tante testatine e poi si metteva sempre a pancia in sù. L'ho messo nel trasportino e si è agitato di nuovo tantissimo. Praticamente la volontaria a cui l'ho affidato farà un post per adozione, con tanto di controlli pre e post affido. In alternativa, lei vive in campagna ed ha altri mici, lo terrà 6-7 mesi in casa e poi gli consentirà di uscire dopo averlo sterilizzato.
    Mia moglie dice che sbaglio, che devo farlo sterilizzare e devo riportarlo qui, perchè lui stava bene, al sicuro e voleva stare con me. Io sono combattutuo...Credo di aver fatto la cosa sbagliata.......Ma volevo toglierlo dalla strada, dargli una famiglia che potesse amarlo...Però mi manca tanto vederlo al mattino che mi aspetta ... Il micio è a casa della volontaria adesso. Lei mi ha detto che cercherà una casa per lui. In alternativa, lo sterilizzerà, lo terrà in casa 7-8 mesi per farlo abituare al territorio, dopodichè comincerà a farlo uscire perchè loro vivono in campagna, hanno altri gatti e mi ha detto che con questo metodo nessuno si allontana, perchè li nutrono ed hanno sempre un riparo....e non ci sono macchine.....Andrò da lei alle 17, e dovrò decidere il da farsi...vedo anche sul forum i pareri sono discordanti. Cosa devo fare?

Ultima modifica di robimaz; 17-05-2018 alle 20:23 Motivo: link non consentiti

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Destino di un micio adorabile

Una famiglia sarebbe certo meglio della strada o della campagna,ma perché visto che ti è affezionato non te lo porti a casa?
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di pie85pp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Destino di un micio adorabile

Ho 2 gatti (entrambi trovatelli), e l'inserimento del secondo è stato lungo e traumatico. Poi tra poco arriva un bebè...E anche dal punto di vista pratico non è il momento migliore. Ieri ho parlato con la volontaria....Praticamente ha già fatto amicizia con un cane corso tripode che lei ha in casa...Il piccolo si è avvicinato al cane, il quale lo ha lavato ben bene, e poi hanno iniziato a giocare, fino ad appisolarsi insieme. Nessun soffio con la micia di casa, dice che ogni tanto corre sotto il divano, ma tutto sommato sta bene. Credo che questa famigliola allargata sia il meglio per lui. Domani verrà sverminato e poi visita dal veterinario. Io mi sento francamente rincuorato...
    Chiara75 likes this.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Destino di un micio adorabile

Sai già la risposta, riportalo a casa sua Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni