Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: È possibile placare l istinto predatorio?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito È possibile placare l istinto predatorio?

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio!
    Ho un gatto di 3 anni, trovato nella spazzatura che aveva 1 giorno, allevato col biberon. Questo micio ha un istinto predatorio folle (non ha avuto la mamma, l unica insegnante è stata l altra mia gatta di 11 anni). Io capisco che è nel suo essere, però sì può placare almeno un pochino? Ieri un leprotto, oggi un topo due lucertole e una farfalla e avendo un istinto predatorio alto è Anche un ladro, è una diretta conseguenza, l altro giorno ha tirato giù la tovaglia con tutti i piatti per prendere un pezzo di pollo. È un gatto intelligentissimo, gli ho addirittura insegnato qualche esercizietto come faccio con i cani. Sono un'addestratrice cinofila e sono convinta che se esistessero i gatti da lavoro lui sarebbe l equivalente del Border collie nei cani!! Viene con me a fare le passeggiate con i cani, mi segue e viene al richiamo. Ho pensato di "sfogare" l istinto giocando tanto e facendolo stancare come si fa con i cani, secondo voi potrebbe funzionare? Avete altri consigli? Non voglio tutti i giorni trovarmi due o tre vittime sul tappeto..

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: È possibile placare l istinto predatorio?

Non sono una comportamentalista, ma credo di no. I gatti sono predatori, uno studio inglese di qualche tempo fa ha dimostrato che hanno un'influenza significativa sull'equilibrio ecologico di piccoli roditori e uccelli.
    So di gatti che non hanno mai imparato a cacciare perché la madre non gliel'ha insegnato, ma evidentemente la tua gatta è stata una brava insegnante.
    Sentiamo, però, anche cosa dicono gli altri.
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono regalini!!! I micetti adorano omaggiare i loro umani, anche se in effetti gli umani non gradiscono sempre...
    Ricordo un micetto che, dopo averlo preso al volo sul balcone, mi ha amorevolmente adagiato sul cuscino un povero passerotto...Click here to enlarge
    Una mia gatta adesso riesce ad acchiappare solo farfalle, lucertole, cavallette e insetti vari, ma se li pappa subito, quello sì che è istinto predatorio!
    Ultima modifica di Graziana; 20-04-2018 alle 16:59

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non puoi assolutamente placare l’istinto predatorio ad un gatto,fa parte della sua indole,anche io ho una gatta che ,anche se allevata da me fin dalla nascita ,ha un grande istinto per la caccia,pur non avendo avuto una mamma è tra tutti i miei gatti, ne ho sei, è una cacciatrice nata.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità