Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il mio gatto ha paura

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il mio gatto ha paura

Salve a tutti
    Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio
    Ho quattro gatti in casa,il primo ha quasi tre anni mentre l'ultimo ha poco piu' di un anno.

Sono sempre andati tutti piu' o meno d' accordo,mai nessun problema
    fino a qualche giorno fa,quando tornato a casa,mi accorgo che il secondo gatto (una femmina) è completamente terrorizzata,e studiando la situazione pare si sia azzuffata con l'ultimo gatto (maschio)
    Il problema principale è che da quel giorno il carattere dei due gatti è cambiato completamente,la femmina si nasconde sempre,l' altro gatto invece la cerca sempre.
    Inoltre la gatta femmina ogni volta che lo vede,oltre a soffiarlo o restare immobile,presa dal terrore fa la ***** e la pipi' sul posto.
    Che devo fare?
    Consigli?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il mio gatto ha paura

Potresti provare col http://www.ippopetshop.it/stress-e-p...eda-160ml.html
    È un integratore, non un farmaco, che aiuta in situazioni di stress. Ci sono anche i croccantini Calm della Royal.
    Se non risolvi, dovresti separarli e poi fare di nuovo un inserimento graduale.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Re: Il mio gatto ha paura

Provare con feliway friends? È un prodotto che rilascia ferormoni che dovrebbero tranquillizzare i gatti..

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da mile2509 Click here to enlarge
    Provare con feliway friends? È un prodotto che rilascia ferormoni che dovrebbero tranquillizzare i gatti..
    provato con feliway friends e con valeriana,niente da fare
    La femmina è sempre piu' impaurita e il maschio è sempre piu' agitato.
    Mi tocca tenerli separati,poi quando s'incontrano la femmina diventa un vegetale

Veterinario Comportamentalista potrebbe essere utile?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stavo appunto per suggerire un comportamentalista.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Abbiamo cambiato tattica...
    Abbiamo in casa due feliway friend,stiamo dando loro Zylkene e Di Relax e croccantini della id urinary stress...
    Situazione non cambiata
    La femmina è sempre terrorizzata,appena proviamo a farli incontrare scappa sotto il letto o sotto le coperte e rimane immobilizzata,l'unico modo per non farli azzuffare e separarli subito.
    Qualcuno di voi ha avuto esperienze con comportamentalista ?
    Mi hanno detto che al 99% prescrivono psicofarmaci,roba che vorrei evitare...
    Ultima modifica di unclecreepy; 25-04-2018 alle 18:54

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mia figlia è una comportamentalista e ti assicuro che non prescrive farmaci,al massimo consiglia i fiori di Back,il Korrector seda ,tutte cose assolutamente naturali,però il suo compito è quello di capire il problema e suggerire determinati cambiamenti di comportamento da parte dei proprietari ed ambientali,studia gli atteggiamenti degli animali in difficoltà stabilendo come è meglio intervenire.
    Ti consiglio di rivolgerti ad un professionista prima che si innescano dinamiche comportamentali difficili da correggere.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Mia figlia è una comportamentalista e ti assicuro che non prescrive farmaci,al massimo consiglia i fiori di Back,il Korrector seda ,tutte cose assolutamente naturali,però il suo compito è quello di capire il problema e suggerire determinati cambiamenti di comportamento da parte dei proprietari ed ambientali,studia gli atteggiamenti degli animali in difficoltà stabilendo come è meglio intervenire.
    Ti consiglio di rivolgerti ad un professionista prima che si innescano dinamiche comportamentali difficili da correggere.
    Salve sono Unclecreepy l'autore di questo post.Ho dovuto fare l'iscrizione perchè ho avuto problemi di login.
    A distanza di mesi e dopo che si sono alternati ben 3 comportamentalisti non abbiam avuto nessun risultato.
    Abbiamo scoperto anche che l'unica figura esistente in italia di Comportamentalista FELINO si trova a Trieste,Ewa Princi,che ci segue a distanza.
    Da poche settimane ci siamo rivolti ad un altro medico qui a Napoli in cui riponiamo tutta la nostra fiducia.
    Le abbiamo provate tutte...Faliway di tutti i tipi,bombardandoli di valeriana,zylkene,DiRelax ecc...niente é cambiato. Il piccolo attacca sempre la femminuccia...e lei continua a lasciare i suoi bisogni ovunque...ora vivono separati da una rete...

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao.
    Io ho avuto lo stesso problema anni fa con due gatti, lui maschio, lei femmina (come i tuoi) e la femmina era attaccata dal maschio (che era sterilizzato, fra l'altro).
    Non c'è stato nulla da fare.Da quel giorno ho dovuto tenerli separati .
    Se si trovavano erano zuffe, lei si faceva tutto addosso.
    Non esiste temo, soluzione, se non la separazione.
    E di situazioni così ne ho conosciute altre………...e pare che solo tenerli divisi sia la soluzione.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità