Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pabag

Discussione: Terrore immotivato

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Terrore immotivato

Premetto che la protagonista è Fiona, per chi non la conoscesse gattina timida, che si è aperta cone me dopo vari mesi, tuttora non si fa prendere in braccio, ma adora dormirmi vicino e farsi fare coccole a letto.
    In queste settimane faccio assistenza a una persona cara in ospedale, quindi ho sballato un pò gli orari abituali dei mici, a volte posticipando il "sacro" appuntamento con l'umido delle 17-17:30. Li scombussolo un pò, ma poi con la serata insieme tutto rientra nella norma.
    Ieri arrivo particolarmente tardi dopo aver parlato con medici ecc. Verso le 20:30 apro la porta di casa e sono tutti e tre lì in attesa e miagolanti come per rimproverarmi. Ho borse di roba sporca, della spesa ecc e x farla breve nella confusione non mi accorgo che alle mie spalle Fiona esce di casa. Dopo pochi secondi dalla chiusura della porta però sento un miagolio fuori. Una rapida occhiata ai due davanti a me ed è Fiona quella uscita, proprio la più difficile da gestire...Click here to enlarge

Esco e la vedo nella rampa sotto. La chiamo, mi risponde ma sembra spaventata e invece di venire su da me scende. QUindi prendo l'ascensore per anticiparla a piano terra, arrivo e lei è già lì. Per fortuna il portone è chiuso, perchè quando mi avvicino parlando con calma lei è agitata e salta contro il vetro come x cercare di scappare. Marcia indietro, ripeto il suo nome, la aggiro, e lei corre su per le scale. Ci facciamo così tutti i piani finchè si arriva da me (ultimo piano). Riconosce la porta e si piazza lì davanti. Incrocio le dita perchè per aprire la porta devo avvicinarmi e passare con il braccio sopra di lei x mettere la chiave nella toppa...ma aspetta e resta lì, e appena apro si fionda dentro.
    Preparo le pappe pensando che magari sarà troppo nervosa per mangiare, macchè..al moemnto in cui è dentro tutto normale, mangia, fa le coccole e fusa, dorme con me ecc.

Quindi mi chiedo...perchè questo panico totale nelle scale? Click here to enlargeNon c'era nessuno, solo io, e conosce la mia voce. Qualche volta è capitato che uscisse sotto la mia supervisione nel pianerottolo, annusava in giro e tornava dentro. IN effetti mi aspettavo che rientrasse quando ho aperto la porta, invece era confusa e faceva su e giù. Poi saltare contro il vetro del portone come fossi un pericolo...boh. Io al solito mi muovo (in particolare in quel caso) lentamente e parlo con tono di voce normale e tranquillo, mi è parsa una reazione un pò esagerata dopo anni di conoscenza. Voi che ne dite?
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Terrore immotivato

forse ha capito che non doveva allontanarsi? l'estate scorsa (sono ospite dai miei causa separazione) Rossino è scappato ben 2 volte una perchè mia madre ha lasciato finestra aperta e lui per fortuna si è limitato a fare il giro che gli facevo fare io con il guinzaglietto, li non si è impaurito perchè anche io ho mantenuto la calma, ma la seconda volta mi è andata bene perchè il cattivone si è sfilato la pettorina e di corsa, si di corsa è andato nel giardino della vicina per mangiare l'erba! e lì ho avuto paura non mi ascoltava e io ho scavalcato il recinto e lui si è messo a correre come se avesse paura di me..per fortuna si è diretto verso il nostro giardino e mia madre lo ha fatto scappare in casa..quando sono rientrata era come un bimbo che sapeva di aver commesso una cosa sbagliata! Click here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Può essere...lei però è la sola che credo mi porrà non pochi problemi dovessi mai portarla dal vet...anche solo l'idea di prenderla per metterla nel trasportino ...Click here to enlarge
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è una reazione esagerata,lei si è sentita smarrita e disorientata,tutto è tornato normale quando ha riconosciuto la porta di casa ed è ritornata nel suo ambiente.
    Una cosa simile mi successe con Mina uscí dalla porta di casa e scese correndo le scale ed io dietro per riprenderla ,una volta al piano terra si lanciò per il terrore sulla ringhiera dell’ascensore,quando la recuperai una volta a casa tornò ad essere normale e da quel giorno non ha più provato ad uscire.
    Click here to enlarge

Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In effetti anche Fiona mi ha stupito al rientro. Io pensavo che per l'esperienza sarebbe stata un pò nervosa e "strana" quella sera, invece niente. Una volta in casa tutto passato, pappa normale, comportamento normale...come se avesse rimosso l'esperienza in tempo zero.
    perla likes this.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità