Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: La mia gatta graffia i mobili

Tay
    Tay non  è collegato
    New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La mia gatta graffia i mobili

Salve a tutti e grazie a chiunque possa aiutarci con il nostro piccolo terremoto!
    Da alcuni mesi è entrata nella nostra vita Triss, la seconda gatta, che a differenza della prima è sempre piena di energia! Quando è arrivata manifestava qualche vizio, che speravamo le passasse crescendo (come era successo alla regina di casa, Zelda), ma non accenna a calmarsi neanche a un anno compiuto e dopo la sterilizzazione: morde qualsiasi cosa le capiti a tiro, rovescia le ciotole del cibo (nel tentativo di "nasconderlo"), gioca con le unghie di fuori e corre a destra e a manca sempre a unghie spianate.
    Di riordinare i suoi pasticci o di subire i segni della sua vivacità sulle nostre mani non ci preoccupa molto, ma quando sgomma sul mobile di noce di Piombini ci mettiamo le mani nei capelli! Click here to enlarge
    Insomma, il mobile è facile da raggiungere perché si appoggia sul divano, che usa come un vero e proprio trampolino. Abbiamo pensato se fosse il caso di farle tagliare le unghie dal veterinario, ma lui ce lo ha sconsigliato, dato che Triss consuma le unghie sul tiragraffi (e su tappeti, divano, ecc.).
    Viviamo in un appartamento di circa 90mq, quindi ci rendiamo conto che in qualche modo si deve sfogare pure lei.
    Vorremmo solo evitare che salga sul suddetto mobile, dove i graffi che lascia sono quasi dei solchi...
    Sul web abbiamo trovato dei repellenti professionali in vendita oppure quelli casalinghi a base di rosmarino,salvia/agrumi; il nostro timore è che una soluzione del genere spruzzata sul mobile possa rovinarlo.
    Avete esperienza con gatti scatenati come la nostra? Come avete risolto?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La mia gatta graffia i mobili

Prova a mettere sul mobile quei deodoranti con il sensore che mandano nell’aria il profumo ogni volta che uno ci passa davanti,come profumazione scegli qualcosa agli agrumi che solitamente disturba i gatti ,è l’unico consiglio che posso darti perché dissuadere un gatto a saltare sui mobili è una impresa assai ardua
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La mia gatta graffia i mobili

Un'alternativa innocua (credo) per il legno che avevo usato con la volpina quando si faceva i dentini mordicchiando in giro è l'aceto bianco. Dopo un pò noi non lo sentiamo più, ma x loro è sgradevole.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità