Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La mia gattina vive h24 attaccata a me!!!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La mia gattina vive h24 attaccata a me!!!

Ciao a tutti! Avevo scritto quasi due settimane fa, perché Luna una gattina di circa 7 mesi è entrata a far parte della mia famiglia :)
    Nonostante i classici problemi per ambientarsi, tutto alla fine si è risolto. Adesso però, vorrei chiedervi un altro parere, visto che per me è la mia prima gattina e non riesco, anche documentandomi, a cogliere tutti i comportamenti. Secondo voi, come mai la mia Luna vive praticamente in simbiosi con me? Oltre al fatto che mi segue ovunque facendomi a volte inciampare su tutto, ma perché la notte ad esempio non dorme serena e aspetta un mio movimento o rumore di coperte per balzare subito sul letto e piazzarsi addosso a me e chiamarmi con la zampa? A qualsiasi ora della notte, ma anche del giorno. Non posso fare nessun tipo di rumore. Miagola infastidita e fa qualsiasi tipo di dispetto per attirare la mia attenzione. Eppure la coccolo e gioco con lei in ogni modo! La sua salute è perfetta ed è tutto nella norma. Ma non capisco perché continua a stare sempre all’erta e a fissarmi, qualsiasi cosa io faccia. A lamentarsi miagolando mentre mi guarda...E per questo motivo, sta sempre e solo addosso a me. La cosa non mi da fastidio ma sento proprio che soffre e sta lì ad aspettare, quando non è possibile stare con me. Voi che ne pensate?? Ps. Vorrei precisare che la notte, se sente un rumore di coperte mentre mi muovo, e viene a letto con me, non è per dormire insieme, ma mi cammina addosso e miagola seccata finché non le do retta. Mi cammina sul cuscino e sulle spalle... e questo lo fa circa ogni ora.
    Ultima modifica di Emme; 27-03-2018 alle 00:11

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La mia gattina vive h24 attaccata a me!!!

Ciao! se la micia è con te da solo 2 settimane credo che sia del tutto normale.
    Generalmente è necessario almeno un mese per ambientarsi, poi dipende dal carattere.

Com'è stata inserita in casa? è stata tenuta in una stanza o subito libera? può essere che non conoscendo tutto il "territorio" si senta in sicuro solamente con te presente.
    cmq sono tutti segnali di affetto; dalle tempo e vedrai che si ambienterà!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da gallomatto Click here to enlarge
    Ciao! se la micia è con te da solo 2 settimane credo che sia del tutto normale.
    Generalmente è necessario almeno un mese per ambientarsi, poi dipende dal carattere.

Com'è stata inserita in casa? è stata tenuta in una stanza o subito libera? può essere che non conoscendo tutto il "territorio" si senta in sicuro solamente con te presente.
    cmq sono tutti segnali di affetto; dalle tempo e vedrai che si ambienterà!
    Grazie per la tua risposta! Luna vive con me dal primo giorno nella mia mansarda, l’ultimo piano della casa, abbastanza grande e si è trovata quasi subito a suo agio. Solo che da un paio di giorni la vedo troppo ansiosa, miagola come a lamentarsi in continuazione, anche quando giochiamo.. ad esempio sul tiragraffi ha attaccato un topino con una cordicella elastica.. lo tiro per per farla giocare.. lei lo afferra un attimo e poi mi guarda lamentandosi e tornando subito a sedersi accanto a me. Non mi molla un attimo nemmeno in queste situazioni.. se scendo a mangiare al piano di sotto, la sento disperarsi.. stanotte addirittura l’ho passata con lei accanto alla spalla sveglia seduta che mi fissava per un’ora, poi andava a dormire e poi tornava. Io non so cosa pensare...per me ha paura che io possa abbandonarla come hanno fatto i suoi due precedenti “padroni”..

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tipica gatta cozza! ma è sterilizzata? non è che si lamenta perchè sta entrando in calore? anche il mio rossino è molto lagnoso e mi sta sempre attaccato una parte è il suo carattere una parte dipende dal fatto che prima della separazione viveva con altre due gatte e ora è solo quindi cerca in me la compagnia!
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Chiara75 Click here to enlarge
    tipica gatta cozza! ma è sterilizzata? non è che si lamenta perchè sta entrando in calore? anche il mio rossino è molto lagnoso e mi sta sempre attaccato una parte è il suo carattere una parte dipende dal fatto che prima della separazione viveva con altre due gatte e ora è solo quindi cerca in me la compagnia!
    Ciao! Ha avuto il secondo calore che è finito da qualche giorno.. infatti devo prendere appuntamento per la sterilizzazione. Però mi turba proprio la sua ansia. Non riesce a godersi nessun gioco e nessuna coccola. Eppure è in salute e non ha alcun disturbo fisico fortunatamente. Ma questo mi fa stare davvero male Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità