Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree8Likes
  • 2 Post By robimaz
  • 1 Post By Pepitas
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By Pepitas
  • 3 Post By anna_paola

Discussione: Se il gatto scodinzola!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Se il gatto scodinzola!

Ciao a tutti!
    sn nuova, sono la mamma di una bambolina.. una micia di razza ragdoll, dolce.. affettuosa che vuole tanto giocare ed essere coccolata!
    allora tutti mi dicono che il gatto quando scodinzola è nervoso.. ma lei sembra scodinzolare come un cane dalla felicità perché scodinzola quando è coccolata accarezzata e nel mentre gioca, cioè in tutte delle attività di gioia di coccole.. infatti la sua faccia è serena.. però sta cosa che mi dicono che se scodinzola è nervosa mi manda in sbattimento..
    lei per come sapere come razza è più “cane” che gatto.. ora io sarò anche un po’ ansiosa.. ma la osservo molto perché mi spiace se fosse nervosa..
    spero in una vostra risposta
    un bacio grande a tutti

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Se il gatto scodinzola!

Ciao, ti hanno dato una risposta superficiale e imprecisa.
    Se sbatte la coda tipo frusta è un segnale di nervosismo ma se la muove dolcemente e ti carezza con la coda, è un segnale che è rilassata. La mia Micky lo fa sempre quando la accarezzo. Certo, se cambia il ritmo, capisco che mi sta dicendo -ora basta-
    Ruby, poi, quando gli parlo, mi risponde con la coda: a ogni mia frase si vede un battito di codaClick here to enlarge
    Quando ti viene incontro, se la coda è alzata, è segno che è felice. E non spaventarti se giocando fa la coda grossa: è vero che di per sè sarebbe un segnale di paura ma nell'impeto del gioco capita e non è paura ma eccitazione. Secondo me in qualche modo si "inventano" le situazioni, come i bambini quando giocano.
    kiagary and Amj like this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Ciao, ti hanno dato una risposta superficiale e imprecisa.
    Se sbatte la coda tipo frusta è un segnale di nervosismo ma se la muove dolcemente e ti carezza con la coda, è un segnale che è rilassata. La mia Micky lo fa sempre quando la accarezzo. Certo, se cambia il ritmo, capisco che mi sta dicendo -ora basta-
    Ruby, poi, quando gli parlo, mi risponde con la coda: a ogni mia frase si vede un battito di codaClick here to enlarge
    Quando ti viene incontro, se la coda è alzata, è segno che è felice. E non spaventarti se giocando fa la coda grossa: è vero che di per sè sarebbe un segnale di paura ma nell'impeto del gioco capita e non è paura ma eccitazione. Secondo me in qualche modo si "inventano" le situazioni, come i bambini quando giocano.
    Grazie mille per la risposta! Mi tranquillizza molto quello che mi hai scritto,
    allora si la coda va molto lentamente tipo ventaglio, leggera e mai agitata.. quando entro a casa coda altissima e musino verso di me per avere le carezze, mi gironzola in torno.. sempre poi coda a che scodinzola leggera come una piuma..
    Lei non ha mai la coda gonfia.. per carattere della sua razza non conosce la rabbia, soffia solo quando c'è il mostriciattolo sotto le coperte.. mi fa morire dal ridere, soffia non come i gatti normali emette un suono strano..
    Mi spiaceva molto se fosse stato un indicatore di nervosismo, anche perché è una gattina sola quindi se anche nei momenti che sta con me e il papà fossero stressanti sarebbe da "psicologo per gatti" ;P

Grazie mille ... un bacio : )
    robimaz likes this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qui puoi imparare il linguaggio del gatto attraverso la posizione della coda
    https://www.google.it/search?client=...our9zBKdZW9oM:Click here to enlarge
    kiagary likes this.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Qui puoi imparare il linguaggio del gatto attraverso la posizione della coda
    https://www.google.it/search?client=...our9zBKdZW9oM:Click here to enlarge

Stupendo!!! Hahaha grazie :)
    Questa spiegazione è troppo bella :)
    perla likes this.

Kitten L'avatar di anna_paola
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche il mio Damon, che è uno Scottish Fold dal carattere molto dolce, manifesta il suo affetto usando con la coda
    A volte si sdraia vicino a me sul divano, muove dolcemente la coda mentre io lo accarezzo, per poi addormentarsi lasciandomela di solito posata in gremboClick here to enlarge

Così..se mi allontano (non sia mai..) se ne accorge subito!!Click here to enlarge
    kiagary, perla and robimaz like this.
    Click here to enlargeI gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.
    Pino Caruso, Ho dei pensieri che non condivido, 2009

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da anna_paola Click here to enlarge
    Anche il mio Damon, che è uno Scottish Fold dal carattere molto dolce, manifesta il suo affetto usando con la coda
    A volte si sdraia vicino a me sul divano, muove dolcemente la coda mentre io lo accarezzo, per poi addormentarsi lasciandomela di solito posata in gremboClick here to enlarge

Così..se mi allontano (non sia mai..) se ne accorge subito!!Click here to enlarge
    Che doooolceee! :)
    comunque si adesso sono più tranquilla e quindi adesso se scodinzola dolcemente so che è una cosa positiva ;)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità