Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree3Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By pabag

Discussione: Gattina appena adottata

New Born L'avatar di Anna&Lola
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Gattina appena adottata

Click here to enlargeCiao a tutti, sono nuova e ho da pochissimo adottato una micina di circa sette mesi. avrei bisogno di un consiglio e spero di non sbagliare. Da circa una settimana ho adottato una gattina, è una trovatella, recuperata da una volontaria del gattile e tenuta da lei in stallo per un pò. Si è resa conto fin da subito che era una micia abituata a stare in casa e alla presenza delle persone, non ha avuto problemi a usare la lettiera. Non avendo trovato i proprietari e immaginando fosse stata abbandonata l'hanno data in adozione a noi. Anche da noi ha usato fin da subito la lettiera ma dopo 4 giorni ha cominciato a fare la pipi appena fuori la lettiera mentre la ***** tranquillamente dentro. Click here to enlargeNon capisco come mai. Ho preso una sabbia sotto consiglio della commessa assorbente e non aglomerante ma adesso mi chiedo non è che lei senta lo stesso l'odore? Meglio una aglomerante? ma perchè la ***** no? .Click here to enlargeMagari sapete consigliarmi. Grazie in anticipo!

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattina appena adottata

Forse la sabbietta non piace alla tua gattina e comunque sempre meglio quella agglomerante,evita quella al silicio che non sempre piace ai gatti.
    Hai provato a chiedere quale tipo di lettiera usavano per lei prima che venisse da voi?
    La toilette della micia è in un luogo tranquillo e non di passaggio?
    I gatti amano la privacy in queste cose Click here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La toilette della micia è in un luogo tranquillo e non di passaggio?
    I gatti amano la privacy in queste cose Click here to enlarge[/QUOTE]

si si è in bagno, zona tranquillissima, comunque io non la vedo mai andarci, lo fa sempre di notte o quando siamo fuori. Ti dirò, quello che mi fa strano è che fa fuori solo pipi e proprio davanti alla lettiera, quindi sempre in bagno. La prima volta ho pensato avesse sbagliato miraClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per le pipì fuori posto, possono esserci più cause. Tra le principali ci sono disturbi urinari: anche i gatti giovani possono avere cristalli di struvite nelle urine che causano infiammazione. Sentendo bruciore mentre urinano , associano il dolore alla cassetta e quindi cercano un altro posto. Oppure possono esserci motivi legati alla posizione della cassetta, al tipo di cassetta e al tipo di sabbia. La cassetta è aperta o chiusa? Come sabbia ti consiglio una agglomerante fine.
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Adult L'avatar di Graziana
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so se può essere il tuo caso, ma la mia Magali, 6 kg per 5 anni, spesso piazza il suo delizioso cecè sul bordo estremo della cassetta e mentre fa la plinplin lo alza sempre di più... risultato: tutto fuori....Click here to enlargeClick here to enlarge
    Però è brava: tira fuori tutta la sabbietta per coprire...Click here to enlargeClick here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok ieri ho provato a cambiare sabbietta e metterne una aglomerante, questa mattina pipi dentroClick here to enlarge.... spero proprio che il problema fosse la sabbietta e che le desse fastidio l'odore. Devo anche dire che non ha ancora fatto la *****, le altre volte trovavo la pipi fuori quando c'era dentro la ***** e ho paura che possa essere perchè le da fastidio fare le due cose nello stesso posto.... speriamo di noClick here to enlarge

New Born L'avatar di Miss Meow
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Anna&Lola Click here to enlarge
    Ok ieri ho provato a cambiare sabbietta e metterne una aglomerante, questa mattina pipi dentroClick here to enlarge.... spero proprio che il problema fosse la sabbietta e che le desse fastidio l'odore. Devo anche dire che non ha ancora fatto la *****, le altre volte trovavo la pipi fuori quando c'era dentro la ***** e ho paura che possa essere perchè le da fastidio fare le due cose nello stesso posto.... speriamo di noClick here to enlarge
    Se fosse così, potresti optare per due lettiere differenti.. Ho letto di gatti che erano abituati così!

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho 3 mici e 4 lettiere, e devo dire che spesso mi capita di trovare ***** in una, pipì nell'altra, raramente entrambe nella stessa.
    robimaz likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ridere Re: Gattina appena adottata

Ci sto pensando perché mi sa che è proprio schizzinosa lei... Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità