Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gatto indeciso

New Born L'avatar di Ilenia0689
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatto indeciso

Ciao a tutti, vi scrivo dalla disperazione del mio letto (come potete vedere dall'orario del post).
    La mia gattina da quando è arrivata,circa una settimana,non ha ancora imparato che i bisognini devono essere fatti tutti e sempre nella lettiera.
    Ora,partendo dal fatto che lei deve imparare,anche io sto imparando a capire come funziona il mondo felino. Giustifico quindi il fatto che alcune volte l'abbia fatta fuori (pupú)o in giro per casa(pipí) per il mio non repentino cambio di lettiera(a mia discolpa l'ha fatta di notte).
    Ma adesso la fa anche quando la lettiera é pulita. Ad esempio, pochi minuti fa mi sono accorta che aveva fatto la pupú proprio davanti la lettiera,l'ho tolta e ho controllato che dentro fosse pulita,e lo era.
    Torno a letto,la vedo entrare in bagno,non sento rumore di lettiera, esce, vado a controllare, e non aveva fatto nulla(penso io ingenuamente).
    Ho solo il tempo di girare il capo e la trovo sul tappeto in salotto a fare pipí.
    Non capisco davvero, aveva iniziato a farle entrambe nella lettiera e adesso non più.
    Penso che possa essere anche dato dal fatto che ho cambiato tipo di sabbia,prima usavo una marca presa al Carrefour, e da alcuni giorni mi è arrivata a casa quella della "Siria",che al tatto è meno grossa rispetto la prima,mischiata a quella del Carrefour.
    Che dite,devo tornare alla vecchia?ho ancora piu di un kg di questa nuova (l'avevo ordinata prima che arrivasse il micio,che è arrivato a sorpresa prima del previsto e quindi sono andata a comprare quella del Carrefour).
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille a tutti da una donna che non dorme piúClick here to enlarge

Banned
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto indeciso

Ciao Ilenia, (per le mie esperienze), secondo me non è per il cambiamento di sabbia, il gatto di mia mamma aveva quasi sempre la sabbia diversa, prendeva quelle costose ma in offerta, quindi cambiava.
    Invece il mio amico ha un gatto che da piccolo faceva i suoi bisogni ovunque!! Per farti un esempio: un giorno è rientrato a casa con il bucato pulito e l'ha fatta proprio sui vestiti!! Poi sul divano e sul letto... dopo averlo castrato, basta, è tornato a rifarla normalmente nella sua lettiera.. Aveva circa 6 mesi.
    Quanti mesi ha Ariel?
    Hai provato a sederti per terra vicino la lettiera, prendere la micina e metterla dentro ed aspettare? Io con il mio Aki ho fatto così... Click here to enlarge baci

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Vali Click here to enlarge
    Ciao Ilenia, (per le mie esperienze), secondo me non è per il cambiamento di sabbia, il gatto di mia mamma aveva quasi sempre la sabbia diversa, prendeva quelle costose ma in offerta, quindi cambiava.
    Invece il mio amico ha un gatto che da piccolo faceva i suoi bisogni ovunque!! Per farti un esempio: un giorno è rientrato a casa con il bucato pulito e l'ha fatta proprio sui vestiti!! Poi sul divano e sul letto... dopo averlo castrato, basta, è tornato a rifarla normalmente nella sua lettiera.. Aveva circa 6 mesi.
    Quanti mesi ha Ariel?
    Hai provato a sederti per terra vicino la lettiera, prendere la micina e metterla dentro ed aspettare? Io con il mio Aki ho fatto così... Click here to enlarge baci

Lei ha 1anno ede è sterilizzata,ho provato a metterla dentro la letttiera ma appena la lascio fugge manco fossero carboni ardenti xD
    Riproverò Click here to enlarge

Banned
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Povera..
    Bho, prova a metterla dentro più volte, o prendi la sua zampina e aiutala a scavare Click here to enlarge
    Hai detto anche che è sempre pulita, prova a tenerla sporca per qualche giorno, tu sentirai un gradevole profumino ma forse a sentire il suo odore lei torna dentro...
    Oppure prova a cambiare lettiera... hai quella con la porticina o quella "aperta"? Altro non saprei... Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai fatto fare gli esami delle urine ad Ariel,molto spesso questo sporcare in giro è dovuto ad infezione alle vie urinarie che provocano un disagio del gatto e bruciori.
    Prova anche a rimettere la vecchia sabbietta e magari aggiungi una nuova toilette in un luogo riservato,intendo che non sia di passaggio dove Ariel si senta tranquilla e non osservata.
    Click here to enlarge

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, io fossi in te rimetterei la sabbietta di prima!
    Rimettila e vedi se la fa di nuovo in lettiera!
    Perché se dici che oltre a quello non è cambiato nulla quindi ne posizione, né tipo di lettiera ecc, allora mi viene da pensare che il problema sia solo quello!
    Felix fa pipì fuori solo per due motivi : cistite o cambio sabbietta! Ormai dopo quasi 3 anni ho imparato a conoscerlo e mi adeguo a lui!
    Infatti ormai compro sempre la stessa sabbietta da circa un annetto e non ho più avuto problemi...! Click here to enlarge
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io farei controllare le urine, le infezioni urinarie sono la causa più comune di deiezioni fuori posto, oltre a quelle comportamentali. E tornerei alla sabbietta di prima.
    Prova anche a pulire la cassetta con la candeggina.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti per le risposte.
    Domani andrò a ricomprare la vecchia sabbia e provo solo con quella per vedere come va.
    Inoltre ho gia appuntamento con il veterinario domani pomeriggio.
    Anche perché ho notato un altro comportamento strano, si gratta con insistenza l'orecchio e ogni tanto sembra abbia come dei tic,sempre con quell'orecchio. Domani racconto tutto al veterinario e vediamo cosa mi dice.
    A parte questo oggi mi è sembrata tranquilla e ha giocato piu del solito(normalmente fa la bella statuina sul divano).
    Grazie ancora a tutti :)

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora in bocca al lupo!Click here to enlargeClick here to enlarge
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare