Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By pabag

Discussione: Gatto prepotente ma terrorizzato dagli ospiti

New Born L'avatar di Vulpix86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatto prepotente ma terrorizzato dagli ospiti

Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum e vi scrivo per il comportamento del mio gattone Ginger. Vi racconto tutto dall'inizio. Lui è un trovatello che abbiamo accolto in casa, non conosco la sua storia precedente ma è sempre stato piuttosto diffidente nel confronto degli umani (chissà cosa gli hanno fatto prima di arrivare da noi povero piccino) tant'è vero che da sempre quando arriva qualche ospite si nasconde sotto alle coperte del letto. Ora però la situazione è peggiorata senza che nessuno gli abbia mai fatto nulla! Quando arriva qualcuno miagola fortissimo tremando come una foglia e nascondendosi dove può...non sappiamo come aiutarlo! Le persone che vengono in casa non gli hanno mai fatto niente e dato il suo comportamento neppure lo cercano per evitare di terrorizzarlo ancora di più... Altra questione è quando è in casa da solo con noi...abbiamo un'altra gattina di nome Minou che ha un anno meno di lui (lui ha quasi 3 anni e lei quasi 2) e da un po' di tempo fa il prepotente con lei. Per esempio se lei è nella cuccia (hanno 3 cucce per 2 gatti e un tiragraffi enorme quindi spazio ne hanno!) lui decide che deve starci lui e la manda via in malo modo mordendola e attaccandola...ogni tanto la attacca senza un apparente motivo e non capisco se giocano o no! Lei urla anche perchè lui è il doppio di lei come taglia e ha sempre la meglio! Mi dispiace per lei, spesso troviamo ciuffi di pelo ogni tanto si graffiano e si fanno male! E poi a volte li vedi che si leccano e dormono insieme poi quando a lui gira male scatta la zuffa...ho provato a comprare il feliway ma con scarsi risultati... che facciooooo? Ho chiesto al veterinario ma non ha dato molto peso a questa cosa ma a me dispiaceGrazie a tutti!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto prepotente ma terrorizzato dagli ospiti

Sul feliway ho fortissimi dubbi, con quello che costa, poi!
    Anche il mio Ruby ogni tanto attacca le sorelle ma, almeno dalla Micky, le prendeClick here to enlarge
    Invece, per la paura degli estranei, assomiglia al mio Pericle: nessun ospite l'ha mai visto, appena suonano scappa terrorizzato e a volte prende paura anche di me, se magari mi muovo un po' bruscamente. Anche lui l'ho trovato in strada, chissà cosa ha patitoClick here to enlarge
    Potresti provare con le crocchette calm della Royal, c'è chi ne ha visto giovamento.
    Click here to enlarge
    Robi

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io ho dei dubbi sul feliway...ho fatto la spesona una volta piena di speranze ma nulla è cambiato! Quindi basta buttare via i soldi... cmq anche Ginger se mi muovo bruscamente o non se lo aspetta salta spaventato! Il fatto è che la cosa è peggiorata, prima non miagolava tremando come una foglia in caso di ospiti spariva soltanto! Poverino mi fa una tenerezza! Proverò le crocchine che mi hai consigliato! Grazie mille!
    Quindi per le zuffe è normale? Prima non succedeva...vorrei sapere cosa pensano quei due delinquenti
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Chiara75
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio rossino è sempre super pauroso, quando abbiamo inserito Mirtilla ho usato i fiori di bach, rescue remedy spray, spruzzavo un pò nell'acqua dove bevevano e poi me lo spruzzavo sulle mani e lo mettevo sulle sue zampette e testolina così leccandosi ingeriva il rimedio.. qualcosa ha fatto.. e la spesa è minima! Click here to enlarge
    Click here to enlarge Nerina Rossino Mirtilla

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti siete stati gentilissimi! Click here to enlarge farò delle proveClick here to enlarge ogni consiglio è ben accettoClick here to enlarge

Baby L'avatar di Leo&Linus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche i ns 2 scattano e scappano appena sentono il citofono...
    Chissà perchè....
    Possibile che questo suono gli dia un fastidio tremendo?
    Veramente arrivano a capire che quel suono vuol dire "sta per aprirsi la porta e sta arrivando uno sconosciuto?"Click here to enlargeClick here to enlarge

Conoscete per caso la psicologia felina?Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    122 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Certo che capiscono che campanello vuol dire estraneo in arrivo. Il telefono non gli procura allarme.
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io ho Felix che è iper pauroso. Il bello è che dei 3 è l'unico sulla carta a non aver mai avuto brutte esperienze, visto che è nato in casa (è l'unico di cui so x certo il giorno esatto Click here to enlarge), tenuto in posti tranquilli, arrivato da me con sua mamma, a casa mia mai traumi, ma anche così basta che venga qualcuno e scompare. Addirittura se viene la donna delle pulizie con rumori, aspirapolvere ecc. si nasconde come gli altri, ma (lei viene la mattina) mentre gli altri a mezzogiorno sono in giro, lui esce verso le 17 e controlla con molta attenzione TUTTA la casa per vedere se il nemico è in agguato...Click here to enlarge

Francamente non lo capisco, eppure come ripeto non è mai finito in strada, mai stato abbandonato, mai maltrattato...boh!
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità