Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gattina randagia... difficile

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Boh? Gattina randagia... difficile

Ho un piccolo problema con una gattina trovatella...
    quasi un mese e mezzo fa questa gattina si è infilata nel magazzino dove lavoro nascondendosi dietro degli scatoloni, io e i miei colleghi abbiamo provato a farla uscire aprendo il portone, ma non ce stato nulla da fare.. così abbiamo cominciato a cibarla e a mettergli una lettiera.
    dopo qualche giorni siamo riusciti a catturala così l'ho portata dal veterinario a farla controllare e sverminare, mi ha detto che stava bene ed aveva c.ca 50giorni. Poi l'ho portata a casa.
    All'inizio non usciva dal bagno, era giustamente spaventata, poi piano piano è uscita dalla sua cuccia e adesso gioca per casa....
    l'unico problema è che nessuno le si può avvicinare il quanto appena ci si prova lei soffia e tenta di graffiarti.
    le uniche volte che sono riuscito ad accarezzarla è quando la chiudo in bagno vicino alla sua cuccia, ma lo devo fare con un guanto visto che ha il vizio di graffiare.
    quando l'accarezzo "ringhia" e ha gli occhi tutti dilatati.
    Non so più come provare a convincerla che siamo innocui e che la vorremmo come animale domestico.
    Si avvicina solo quando mangiamo, ma comunque quando capisce che la vogliamo accarezzare o soffia o scappa via...
    come posso fare?
    Stavo pensando di donarla ad una famiglia con altri gatti, in modo che capisca che non deve aver paura degli umani..
    suggerimenti? consigli? critiche? sono tutti bene accetti...
    grazie

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattina randagia... difficile

Ciao, Evidentemente la piccola è molto spaventata.
    Quando sono così ci vuole moltissima pazienza e soprattutto non cercare di forzarla ma lasciarle i suoi spazi quanto più possibile.
    Muoversi senza gesti bruschi, parlare con voce dal tono moderato.
    Una cosa che puoi fare per invogliarla è sederti per terra e fingendo di ignorarla giocare con una pallina oppure con una cannetta di quelle con le piume, se hai pazienza di aspettare i suoi tempi un po' alla volta dovrebbe incuriosirsi.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattina randagia... difficile

grazie mille per il suggerimento

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura