Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: aiuto gatto miagola la notte!!

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito aiuto gatto miagola la notte!!

Salve a tutti.. sono nuova e mi chiamo eleonora ☺️
    ho un gatto maschio castrato di 7 mesi di nome mini cicciolo
    il problema è il seguente... nn capisco perché la notte nonostante abbia da bere è da mangiare mentre noi siamo a letto lui continua a miagolare e non capisco il perché 
    non ci fa dormire
    ho notato inoltre che se dormo in sala sul divano sempre la notte miagola di meno.. non so spiegarmi il. perché....
    aiutooooo

ah.. abbiamo anche due cagnolini di taglia piccola e media con cui va perfettamente d accordo.
    vi prego datemi un consiglio

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: aiuto gatto miagola la notte!!

Il tuo gatto la notte ha il permesso di venire a dormire sui vostri letti?
    Perchè se non fosse così potrebbe essere una richiesta d’attenzione per poter venire a dormire con voi.
    Prova a lasciare una luce accesa nel luogo dove ha le sue cose ed è solito dormire,forse non gli piace stare al buio.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sisi ha il permesso.. ma infatti lui miagola,sale sul letto, mangia e poi miagola.. e davvero non capisco☹️☹️☹️☹️☹️

QUOTE=perla;797768]Il tuo gatto la notte ha il permesso di venire a dormire sui vostri letti?
    Perchè se non fosse così potrebbe essere una richiesta d’attenzione per poter venire a dormire con voi.
    Prova a lasciare una luce accesa nel luogo dove ha le sue cose ed è solito dormire,forse non gli piace stare al buio.[/QUOTE]

New Born L'avatar di Ilenia0689
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, anche la mia fa così.
    Il primo giorno mi sono alzata per andare a coccolarla peró nei giorni seguenti ho deciso di evitare perchè non volevo abituarla e farle capire che se mi chiama io mi alzo (altrimenti addio sonno xD).
    Dato che è con noi da poco ancora sta scoprendo a la casa e da poco le abbiamo permesso di salire sul letto,peró dopo alcune coccole scende e torna a piangere in salotto.
    Questa notte la svolta,dopo aver pianto un pochino,le ho lasciato un sacchettino di stoffa ,con l'erba gatta dentro,sul tiragraffi (che non calcolava minimamente) e miracolosamente ha iniziato a giocare,mordicchiarlo e graffiarlo e non ha piú pianto.
    Magari ti può servire la mia esperienza. :)
    Spero funzioni anche nelle notti a seguire xD

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io ho un problema simile. Ho preso Sabato scorso un British Longhair di tre mesi e la sera prima di addormentarsi quando lo mettiamo nella sua stanza miagola in cerca di noi. Poi se io ci vado e lo coccolo un pò, si addormenta e tira tutta la notte. Nella stanza (che poi è la nostra cucina) ha tutto i suoi giochi, la lettiera (nel bagno di servizio adiacente la stanza), tiragraffi e ciotoline piene.

Secondo voi devo continuare ad andare appena miagola o evito per farlo abituare ??

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai provato a dargli una vecchia maglia con il tuo odore? Potrebbe aiutare, dandogli conforto. Non sono poi tanto diversi dai bambiniClick here to enlarge
    Chiara75 likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Nel mio caso i miagolii notturni sono durati poco, alcuni giorni dopo l'arrivo, probabilmente perchè la casa era ancora sconosciuta e i due si chiamavano per sicurezza. Poi, man mano, hanno esplorato ovunque e si sono sentiti più a loro agio e i miagolii sono finiti.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità