Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 2 Post By perla

Discussione: Voi li fate uscire??

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Voi li fate uscire??

Ciao ragazzi,
    ho un dubbio che si dipana nella mia mente da diverso tempo e, più mi confronto con amici e coetanei gattofili e più aumenta.

Come vi comportate nei confronti delle uscite del vostro gatto o della vostra gatta??
    A quanti mesi avete iniziato a farlo o farla uscire di casa da sola?

So che questa cosa dipende anche da dove una persona vive, se appartamento al decimo piano o piano terra. Se casa a sola. Se il posto dove stai è in piena campagna o in mezzo alla città trafficata.
    Il mio gatto ha appena 5 mesi, circa.
    Io abito al primo piano di una casa a sola.

La zona dove vivo è invasa da randagi (ce ne sono diversi in diversi periodi dell'anno); la mia casa è vicina ad una strada principale dove le macchine sfrecciano a tutta randa.
    La stradina dove vivo io non è molto trafficata ma comunque non la prenderei alla leggera perchè qualche pazzo in auto che non guarda dove va c'è.

(E' già successo che alla mia vicina della strada parallela alla mia abbiano investito la micia davanti casa).
    Poi per carità, se deve succedere qualcosa di brutto succede eh Click here to enlarge

Però insomma..... io non mi fido a mandare fuori il micio, perlomeno non per ora. E' troppo piccolo no?

Lui non ha esperienza, non ha mai visto un'auto se non dalla finestra (a cui sta sempre affacciato da dietro il vetro).
    Questa cosa però mi fa soffrire perchè so che perlomeno in primavera lui vorrà uscire, farsi la passeggiata..... Non so come mi comporterò.

Ho paura di togliergli una parte importante della sua vita, l'esplorazione del mondo intorno a lui. E la cosa mi fa stare davvero male.. Click here to enlarge
    Io ho sempre avuto cani e per me è sempre stato normale non farli uscire da soli senza guinzaglio perchè si sa, non tutti sanno attraversare strade e comportarsi.. ma i gatti?

Quindi ecco che vi chiedo un piccolo consiglio, una vostra esperienza, cosa ne pensate a riguardo, comi vi comportate voi?
    Premetto che il gatto sarà un micio sterilizzato (a breve dovrebbe fare l'intervento). Lo dico perchè magari la situazione cambia qualora il gatto sia sterilizzato o meno, non so.

Comunque sia.....
    Grazie mille Click here to enlarge
    Click here to enlarge

<<La felicità è reale solo quando è condivisa.>>

Click here to enlarge

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Voi li fate uscire??

[QUOTE=Giulya;797694]
    Ciao Giulya. Hai toccato un tasto dolente Click here to enlarge almeno per me....Io abito in campagna...giardino, terreno bello grande, alberi....Non sai quanto mi dispiace doverli tenere solo in casa...Purtroppo vicino casa mia c'è una statale dove ho perso anni fa uno dei miei cani che era riuscito a scappare in cerca della cagnolina in calore...inoltre nella mia zona tutti i vicini hanno cani e i gatti potrebbero entrare in altre proprietà ed essere sbranati(anche il mio cane non è da menoClick here to enlarge)....i miei sono sterilizzati ma non riuscirei completamente a lasciarli stare fuori...troppo pericoloso...Click here to enlarge tengo troppo alla loro vita....in questa mia decisione magari sono egoista perché è naturale che fuori avrebbero un mondo meraviglioso da esplorare e da vivere...ma non sopporterei di perderli Click here to enlarge (inoltre i gatti non sono come i cani, anche se c'è la rete che chiude tutti i limiti della casa loro si arrampicano dove vogliono....Click here to enlarge)

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti rispondo senza nessun dubbio assolutamente non farlo uscire nè oggi nè mai
    Dici che è pieno di gatti randagi che possono trasmettere malattie feline,c’è una strada trafficata quindi?
    La risposta è scontata ​NO
    kiagary and Amj like this.
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, la zona è abbastanza battuta da randagi.. Ovviamente in questo periodo si fanno vedere poco, ma ne ho contati una decina vicini a qua o poco meno.
    C'è pure un siamese che vaga (ma credo sia di una famiglia) che ha fatto figliare una randagina a cui sono nati tre cuccioli che non ho più visto :(

La strada principale è a 50 metri e molti vicini hanno il cane.
    Non penso che lo farò uscire, come avete detto anche voi è troppo pericoloso!

Ma..

La pettorina? Ho scoperto esiste anche per i mici... Oddio sembra un po' strano eh! Che ne pensate?
    Click here to enlarge

<<La felicità è reale solo quando è condivisa.>>

Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità