Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree5Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By PaopuBi
  • 3 Post By Amj

Discussione: Marcature urinarie ovunque.

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrabbiato Marcature urinarie ovunque.

Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta e spero di trovare qualcuno tra di voi che abbia avuto esperienza del mio stesso problema.
    Si tratta di Romeo, micio di 3 anni, castrato a sei mesi, che da un gran bel periodo urina ovunque tranne che nella lettiera. Tutto iniziò quando abbiamo accolto un nuovo gatto in casa (in tutto sono 4). Abbiamo notato all'inizio alcune marcature urinarie sui mobili e sulle tende, come se fosse infastidito dalla sua presenza. Ancora utilizzava anche la lettiera e gli episodi erano sporadici finchè tutto è rientrato spontaneamente nella norma. Da circa 5 mesi però, due nuovi gatti hanno deciso di farci visita ogni giorno, si sono azzuffati diverse volte perchè Romeo rifiuta assolutamente la loro presenza. Io, ovviamente cerco di mandarli via sia perchè non posso accoglierne altri, sia per non fare stressare il mio gatto. La vicina di casa ha deciso di dare loro cibo giornalmente e quindi questi gatti ormai passeggiano qui intorno quando piace a loro. Romeo li caccia di tanto in tanto e la notte, quando lui è dentro casa, i gatti all esterno si accovacciano davanti la finestra e lo fanno impazzire tanto da litigare attraverso il vetro e fare miagolii aggressivi. Non vi dico in casa come si sta: Romeo non usa la lettiera ormai da settimane, annusa diversi luoghi in casa e urina,senza accovacciarsi, ovunque, facendo vibrare la coda. Suppongo siano i gatti all esterno il problema, e anche volendo analizzare la questione "salute", sarebbe impossibile per me raccogliere la sua urina per delle analisi visto che la lettiera neanche la guarda più. Ho messo 3 lettiere in casa, comprato 3 terricci diversi, comprato delle pilloline di erbe naturali adatte per cercare di placare la sua ansia, ma neanche le prende perchè mi sputa tutto e mi graffia. A parte questo assurdo problema, Romeo mi sembra in salute, ha il suo solito pelo lucido, mangia con appetito, gioca volentieri e mi sento di escludere un problema di salute o cistite. Almeno spero. Cosa mi consigliate di fare? Andrò questa settimana nuovamente dal veterinario per parlare con lui. Nel frattempo, se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e può darmi qualche consiglio, lo accetto volentieri. Ho sentito parlare del feliway con scarsi apprezzamenti. Casa mia è molto grande e penso che spenderei una fortuna comprandolo per tutte le stanze. Questa notte ho chiuso tutte le tapparelle della casa ma è ossessionato dal dover guardare fuori e ronza per tutta la casa cercando uno spiraglio. Stamattina le solite pipì da pulire.
    Attendo qualsiasi vostro consiglio. Click here to enlarge
    PaopuBiClick here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Marcature urinarie ovunque.

È evidente che tutto è frutto di un disagio comportamentale,per prima cosa eviterei di farlo uscire,questo comincerebbe a renderlo meno nervoso e territoriale,l’unico rimedio è interpellare un comportamentalista,che potrà darti i consigli giusti.
    Per fare le analisi delle urine ed escludere problemi di salute basta portarlo dal veterinario che farà una cistocentesi,si prelevano le urine direttamente dalla vescica tramite una siringa,è un esame indolore e veloce.
    Il Feliway è totalmente inefficace,l’unica cosa che posso consigliarti,ma ci vuole comunque del tempo per vedere dei risultati,sono i croccantini Calm della Royal Canin ed in aggiunta potresti dargli il Korrector seda ,prodotto assolutamente naturale che ha un’azio distensiva e rilassante sui gatti e suoi cani,senza alcuna controindicazione.
    Ecco ti invio il link così potrai leggere le indicazioni ed i benefici del prodotto
    https://www.pillolastore.com/korrect...2F&from=kelkoo
    PaopuBi likes this.
    Click here to enlarge

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie, domani stesso ne parlerò con il veterinario.
    La situazione è veramente insostenibile. Spero di trovare un rimedio o qui in casa, oltre lui, impazziremo tutti. Click here to enlarge

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    È evidente che tutto è frutto di un disagio comportamentale,per prima cosa eviterei di farlo uscire,questo comincerebbe a renderlo meno nervoso e territoriale,l’unico rimedio è interpellare un comportamentalista,che potrà darti i consigli giusti.
    Per fare le analisi delle urine ed escludere problemi di salute basta portarlo dal veterinario che farà una cistocentesi,si prelevano le urine direttamente dalla vescica tramite una siringa,è un esame indolore e veloce.
    Il Feliway è totalmente inefficace,l’unica cosa che posso consigliarti,ma ci vuole comunque del tempo per vedere dei risultati,sono i croccantini Calm della Royal Canin ed in aggiunta potresti dargli il Korrector seda ,prodotto assolutamente naturale che ha un’azio distensiva e rilassante sui gatti e suoi cani,senza alcuna controindicazione.
    Ecco ti invio il link così potrai leggere le indicazioni ed i benefici del prodotto
    https://www.pillolastore.com/korrect...2F&from=kelkoo

Baby
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Magari può essere utile a qualcun altro con il mio stesso problema quindi tengo il tutto aggiornato. Questa mattina sono stata dal veterinario. Mi ha confermato che dovrebbe trattarsi di uno stato di stress causato dalla presenza di questi due nuovi ospiti in giardino. Mi ha consigliato di dare le pilloline di equilibria vet a base di erbe 100% naturali, facendo una terapia di 10 giorni max circa. Ho detto dei croccantini Calm della Royal Canin e mi ha detto che sono ottimi ma di darli alternandoli a quelli che di solito mangia e solo appena finito con le pilloline. Quindi ringrazio Perla per la soffiata!! Non li conoscevo proprio! Click here to enlarge al momento non c é altro che io possa fare. Se qualcun altro ha qualche altro consiglio utile, mi faccia sapere.
    Ultima modifica di PaopuBi; 23-11-2017 alle 15:06
    perla likes this.

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, la stessa cosa (più o meno) successe a Felix con l'arrivo del nuovo cane in casa, faceva pipì fuori dalla lettiera, dopo vari esami, ecografie ecc è stata diagnosticata una cistite da stress.... dopo circa 3 mesi di cure, è tutto tornato alla normalità!
    Ti dico solo , tieni duro, passerà devi/dovete solo avere un po' di pazienza (in realtà un po') Click here to enlarge
    robimaz, PaopuBi and perla like this.
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte