Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: gatta nervosa

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito gatta nervosa

ciao a tutti la mia gatta fino ad un anno circa era coccolona e buona vive con me in stato di "semi libertà" cioè la lascio uscire quando io sono in casa ma da circa 4 mesi sono arrivati dei nuovi vicini con una gatta della stessa età (1 anno e mezzo) inizialmente andavano d'accordo adesso invece la mia attacca l'altra in modo cattivo e da circa due settimane non è più così affettuosa, non impasta più e quando le do un comando si ribella soprattutto quando è alla finestra e scruta l'orizzonte io la prendo per metterla a terra e lei si rivolta e anche quando sale sul tavolo e la prendo per metterla a terra si rivolta graffiandomi e ringhiando....è irriconoscibile era così tranquilla e buona ed ora devo stare attenta a come mi muovo altrimenti mi graffia mi sembra sempre nervosa e allerta... questo comportamento è dato dalla presenza della gatta della vicina? cosa devo fare?

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: gatta nervosa

Probabilmente è innervosita dalla presenza dell’altra gatta,le femmine a differenza di quello che si pensa sono molto più territoriali dei maschi.
    Ma l’hai fatta sterilizzare?
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' quello che mi chiedevo anch'io. Non sterilizzata è molto più territoriale
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si è sterilizzata....
    mi chiedo cosa sia meglio fare la lascio sempre libera di uscire oppure la tengo in casa aspettando che prima o poi si calmi?
    questa mattina era sulla finestra e quando l'ho chiamata per farla scendere si è girata soffiando e graffiando..
    a gennaio sarò via per un mese e verrà una persona a casa per curarla dovrà farla uscire oppure dovrà tenerla in casa?
    non so più cosa fare...!!!!

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Personalmente la terrei religiosamente in casa,sono contrarissima a fare uscire i gatti.
    Le uscite aumentano i rischi di malattie feline, sempre in aumento e d’incidenti.
    La tua gatta è chiaramente innervosita dalla presenza dell’altra gatta ed incontrandola potrebbero nascere liti furiose difficili da fermate,i gatti quando si azzuffano possono farsi seriamente male e con le liti aumentano le possibilità di trasmissioni di malattie.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

le gatte inizialmente andavano d'accordo e stavano sempre insieme poi ha iniziato ad attaccarla senza motivo e adesso invece la mia l'aggredisce fino a farla scappare.....potrei provare a tenerla in casa con i ferormoni?sono un pò contraria ma se dovesse servire? cosa ne dite?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità