Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
Like Tree24Likes

Discussione: Help!

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Help!

Ragazzi vi prego aiutatemi!
    Click here to enlarge

Andiamo per ordine..
    Ciao a tutti e tutte!
    Vi scrivo per chiedervi un parere e, soprattutto qualche consiglio da parte vostra che siete esperti ed avete esperienze a riguardo.

La mia situazione è la seguente:
    sono due settimane e mezzo che ho preso questo micio di 4 mesi e mezzo.
    Da una settimana e mezza lo sto inserendo piano piano in casa (prima stava solo in una stanza fatta apposta per lui con lettiera, giochi etc. ed usciva poco) e lo sto inserendo con il cane (una femmina di due anni).

Al micio ho comprato palline, sonagli, gli do' i tappini delle bottiglie (di cui va pazzo), ho comprato un tiragraffi (è verticale, poco alto, fatto con la corda arrotolata tuttavia pare poco stabile ed ho paura che lui si sia impaurito perchè gli si è mosso quando ci si è avventato sopra e quindi lo usa poco).

Insomma, il "problema" è che questo micio mi si attacca con le unghie alle tende, ai divani, alle poltrone, alle lenzuola.
    Le tende le ha praticamente rovinate tutte, (io vivo coi miei e non vi dico la loro contentezza Click here to enlargeClick here to enlarge).
    E' iperattivo, salta sui divani, sulle tende appunto.
    Gli ho messo il tiragraffi accanto al divano "preferito" ma continua comunque a farsi le unghie al divano ed attaccarcisi tipo gioco correndoci sopra.

Insomma è difficile la situazione, la mia canina più lo vede iperattivo e più diventa ansiosa e difficile da gestire.

Allora io sto pensando a due opzioni che hanno a che fare col tiragraffi (poichè magari lo può svagare e fargli perdere di vista i mobili e le tende).
    O comprare questo (Tiragraffi Oase)
    http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/preferiti/53807
    Oppure, prendergliene uno molto più grande (andando su una cifra al di sotto dei 50 euro), tuttavia grande.

Ovviamente sto parlando di prenderlo su zooplus, quindi..
    1-Se avete consigli da darmi riguardo al tiragraffi, ditemi perfavore.
    (Da spendere al di sotto dei 50 euro)

2- Se secondo voi basta anche il tiragraffi più piccolo come questo
    Tiragraffi Oase | zooplus.
    Che dite???

3- Secondo voi,
    dovrei tagliargli le unghiette? Alcuni mi hanno detto che può risolvere il "problema" o.O

Comunque sia, se avete da consigliarmi qualche tiragraffi per il micio, al di sotto dei 50 euro..possibilmente stabile altrimenti fa la fine di quello che ha ora. :D
    E

se aveste qualche consiglio o dritta da darmi, ve ne sarei grata!Click here to enlarge

Grazie per l'attenzione Click here to enlarge
    Ultima modifica di Giulya; 04-11-2017 alle 18:20
    Click here to enlarge

<<La felicità è reale solo quando è condivisa.>>

Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Help!

Il tiragraffi aiuta senz'altro. Quello piccolo ti dura finchè il micio è piccolo. Però non è tanto facile sotto i 50€.
    Questo mi sembra abbastanza stabile ma non ho provato di persona.
    Tagliargli le unghiette lo puoi fare e sicuramente anche questo aiuta.
    Tieni conto poi che crescendo si calma.Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Il tiragraffi aiuta senz'altro. Quello piccolo ti dura finchè il micio è piccolo. Però non è tanto facile sotto i 50€.
    Questo mi sembra abbastanza stabile ma non ho provato di persona.
    Tagliargli le unghiette lo puoi fare e sicuramente anche questo aiuta.
    Tieni conto poi che crescendo si calma.Click here to enlarge
    Grazie!

Sì, infatti avevo visto anche io quello che mi hai gentilmente linkato e non sembra male.
    Altrimenti ho visto anche il Penelope ( Tiragraffi medio per gatti Penelope | zooplus ) e non sembra male nemmeno questo.

Oppure La grotta dell'orso ( Tiragraffi La Grotta dell'Orso | zooplus ) e mi convince pure lui..

Proverò anche l'opzione unghie Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Click here to enlarge

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Freccia Re: Help!

Ciao. Ti posso aiutare. Anche io circa un anno e mezzo fa cercavo un tiragraffi non eccessivamente costoso ed ho proprio comprato quello penelope di zooplus...che dirti...mi sono trovata piuttosto bene,peccato che dopo un anno di perfezione mr.Grady-che è un pazzo scatenato- è balzato sul trespolo più alto per inseguire Jesse e ha spaccato la colonnaClick here to enlarge cmq io te lo consiglio i miei gatti lo adorano,ci dormono su e ci si grattano le unghie ma ahimè devo dirti che non basterà il tiragraffi per non fargli distruggere tutto il restoClick here to enlarge da quando ho i miei gatti ho dovuto buttare almeno 6 lenzuola completamente lacerate e quelle mie attuali hanno dei piccoli buchini...per non parlare del piumone nuovo che negli angoli sembra vecchio di 20 anniClick here to enlarge tutto ciò che è grattabile lo grattano,anche me Click here to enlargeperò li adoro quindi gli lascio fare quello che voglionoClick here to enlarge
    perla and Giulya like this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I gattini sono particolarmente vivaci e combina guai,non sarà il tiragraffi a dissuaderlo a farsi le unghie altrove,poi se ha il vizio di arrampicarsi sulle tende tipo Tarzan farai prima a toglierle,devi avere solo tanta pazienza ,crescendo si calmerà,ora è come un bimbo piccolo non puoi pretendere che sia buono ed educato.
    DebbinaBunny, eire, Giulya and 1 others like this.
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie a tutti!

Sì, lui è un vero Tarzan Click here to enlarge

Per ora opto per il tiragraffi (Penelope appunto o il Trixie Alicante)... Vi farò sapere!

Click here to enlarge
    perla and DebbinaBunny like this.
    Click here to enlarge

Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho il catherine, alto e non ingombrante, angolare, lo consiglio. Molto robusto.
    Giulya likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io sono del parere di perla ! Non sarà il tiragraffi a dissuaderlo (perlomeno .... non è detto). Ti auguro che si distragga col tiragraffi, ma i miei non ne hanno mai voluto sapere !! "giocaci tu col tiragraffi" mi dicevano "noi continuiamo sul divano" " e ora sulla scala di legno"!
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Crescendo si calmano ....Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Chiara75 and Giulya like this.
    Click here to enlarge

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, certo il tiragraffi è un ottimo dissuasivo, però devi spruzzare o strofinare (in base alla consistenza) il catnip che è un forte attrattivo per il gatto!
    Inoltre ti consiglio comunque di tagliare spesso le sue unghiette (io lo faccio circa 1 volta ogni 15 giorni) Click here to enlarge
    Giulya likes this.
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Catnip! Non ci avevo ancora pensato... buona idea grazie *_*

Per il discorso unghie....

RAGAZZIIII ieri ho provato..... ce l'abbiamo fatta.. non vi dico la mia ansia poverino, avevo una paura gattosa di fargli del male..Click here to enlarge
    Invece è andata, mi sono fatta aiutare da una persona per la prima manina, poi per la seconda zampa ho aspettato si addormentasseClick here to enlarge... ed è filato liscissimo Click here to enlarge
    Sono felice, finalmente sta sulle mie gambe e mi fa la pasta senza distruggermi di graffi Click here to enlarge
    E soprattutto sono un attimo più tranquilla per la convivenza in casa e, credo, sia meglio anche per lui dato che poi notavo che le unghiotte gli rimanevano infilate ovunque, si impigliava in tutto Click here to enlarge..
    Unica cosa, dovrò cambiare strumento perchè quello che ho usato (tronchesino) secondo me è poco adatto, ci vuole qualcosa di più professionale
    Click here to enlarge
    eire and Chiara75 like this.
    Click here to enlarge

Click here to enlarge

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per le unghie io uso queste forbicine prese su zooplus Forbicine per unghie Trixie | zooplus e mi trovo benissimo, ogni tanto però bisogna affilarla!
    Click here to enlarge
    Giulya likes this.
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ci ho rinunciato...Click here to enlarge
    Con Fiona non potrei comunque, si fa accarezzare ma non dà troppa confidenza. Felix si lascia fare 1-2 unghie, poi basta, quindi per farle tutte ci metterei giorni Click here to enlarge

Con Pepe mai provato...a mio avviso funziona se vengono adottati da molto piccoli e abituati così, oppure se molto paciosi di natura, che non è il mio caso Click here to enlarge
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusate, leggevo qui che una soluzione potrebbe essere tagliare le unghiette al micio. Ma è una pratica consigliata? Cioè al micio fa bene / male / indifferente? Mi è sorto il dubbio perché mi pareva di aver letto da qualche parte che non si deve fare... (ora non ricordo dove.. penso su qualche articolo sul web..) Forse ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento?

Kitten L'avatar di anna_paola
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io credo che una spuntatina alle unghie a gatti che stanno in casa non sia dannosa
    Altra cosa è, come aveva fatto un veterinario una volta, tagliarle cortissime davanti e dietro..il mio Damon quando saltava scivolava..non riusciva più a fare presa..un disastroClick here to enlarge
    Peggio a volte non spuntarle...io ho saltato di farlo per qualche tempo e il furbastro, facendosi le unghie sul divano, ne ha tirato fuori i fili e se li stava mangiando: salvato in extremis perchè ce ne siamo accorti!!!!Click here to enlarge
    kiagary likes this.
    Click here to enlargeI gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.
    Pino Caruso, Ho dei pensieri che non condivido, 2009

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie anna_paola! Certo, ovviamente senza esagerare nel taglio, anche perché pure io come Gyulia ho un'ansia terribile di fargli male!! Click here to enlarge Con la mia canina non sono mai riuscita a farlo perché temevo di tagliare zone sensibili e così lo lascio fare a mio papà.. Le unghiette dei mici sono più semplici da tagliare? Loro in genere si ribellano?
    anna_paola likes this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità