Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree7Likes
  • 1 Post By kiagary
  • 2 Post By kiagary
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By pabag
  • 1 Post By babiscrici
  • 1 Post By pabag

Discussione: Giochi fai-da-te

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Idea! Giochi fai-da-te

Spulciando nel web ho trovato un sacco di idee carine per realizzare dei giochini per mici fai-da-te, recuperando oggetti di tutti i giorni. Sono lavoretti stile riciclo creativo, per intenderci, che a me tra l'altro piace un sacco! Click here to enlarge Non vedo l'ora di cimentarmi anche io nella preparazione di simpatici passatempo per il mio futuro pelosetto! Click here to enlarge Click here to enlarge

E voi cosa ne pensate? Comprate i giochi per il micio nei negozi o li costruite artigianalmente? I vostri felini cosa preferiscono? Pareri, impressioni, magari foto delle vostre creazioni? Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Giochi fai-da-te

Giochi fai da te?
    È un’idea molto carina,io al massimo faccio palline di carta,gli lancio tappi di sughero,capsule di birra,tappi delle bottiglie di plastica o la pasta cruda.
    Quando avrai creato qualche giochino casalingo metti foto così da poter prendere spunto Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Giochi fai da te?
    È un’idea molto carina,io al massimo faccio palline di carta,gli lancio tappi di sughero,capsule di birra,tappi delle bottiglie di plastica o la pasta cruda.
    Quando avrai creato qualche giochino casalingo metti foto così da poter prendere spunto Click here to enlarge
    Certamente! Click here to enlargeClick here to enlarge
    perla likes this.

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo so che è passato un sacco di tempo da quando ho aperto la discussione, ma sono stata un po' impegnata...
    Riprendo il topic perché finalmente sono riuscita a raccogliere le foto dei giochini che avevo fatto per Waffle! Click here to enlarge
    Come promesso, eccole qua!

Questi sono i primi giochini che gli avevo fatto, ma hanno avuto vita mooolto breve Click here to enlarge
    Le prime sono delle girandoline in feltro costruite intorno ad un anello di plastica (di quelli che fermano il tappo delle bottigliette d'acqua). La seconda è una palla di lana legata a batuffolo.
    https://www.flickr.com/gp/139984580@N06/Pd6Wvs
    https://www.flickr.com/gp/139984580@N06/9ZicG7

Dopo la prima esperienza ho pensato fosse meglio optare per soluzioni più robuste Click here to enlarge

Questo è un gioco che ho voluto aggiungere al tiragraffi che ho preso su zp:
    https://www.flickr.com/gp/139984580@N06/WvSaL1
    https://www.flickr.com/gp/139984580@N06/C28U06
    E' un polpo rivestito in feltro con corpo in cartone che ho cucito al piano alto del tiragraffi e che lui si diverte tantissimo ad aggredire un po' da tutte le posizioni!

L'ultima invece è una pesciolina di feltro ripiena di batuffoli di cotone e carta argentata (quella plastificata che fa rumore):
    https://www.flickr.com/gp/139984580@N06/90b33C
    Lui si diverte a inseguirla quando gliela lancio e poi se la tira da solo con le zampette e la rincorre per tutta la casa! Click here to enlarge

Ovviamente il tutto realizzato con triple cuciture altrimenti verrebbe sbranato in tempo zero Click here to enlarge
    perla and robimaz like this.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che carinii,visto che ti piace il fai da te potresti prendere spunto da questo viedeo,guarda che cosa fantastica per i gatti puoi fare con dei semplici scatoloni ....
    https://m.facebook.com/story.php?sto...24531834543976
    kiagary likes this.
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho spesso visto che, cannette a parte, spesso anche i topini e simili dopo poco tempo li annoiano. Io uso spaghi ecc cui attacco topini, tappi in sughero ecc, e li lascio pendere da porte o grattatoio
    kiagary likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Che carinii,visto che ti piace il fai da te potresti prendere spunto da questo viedeo,guarda che cosa fantastica per i gatti puoi fare con dei semplici scatoloni ....
    https://m.facebook.com/story.php?sto...24531834543976
    Grazie perla! Che forte il castello del video!! Sì, poi loro adorano gli scatoloni! Click here to enlarge Solo che mi sa che una costruzione così grande non saprei dove metterla... Click here to enlarge

Click here to enlarge Originariamente Scritto da pabag Click here to enlarge
    Io ho spesso visto che, cannette a parte, spesso anche i topini e simili dopo poco tempo li annoiano. Io uso spaghi ecc cui attacco topini, tappi in sughero ecc, e li lascio pendere da porte o grattatoio
    Sì, hai proprio ragione! Spesso si stancano se vedono sempre le stesse cose in giro! Appenderle in vari posti secondo me è un ottima idea perché li stimola e li incuriosisce Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bellissimi Click here to enlarge
    kiagary likes this.
    Click here to enlargele Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Ugo-Robot... e... Shirin sempre nel mio cuore Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un acquisto che per i miei è stato azzeccato (e costava pure poco) è un filo che si attacca con una specie di clip al bordo di una porta, e in findo ci sono topini / Piume ecc, che puoi eventualmente cambiare. Dato che se lo attaccano il filo si muove questa cosa li intriga.

Ho trovato poi utile, quando si sono stufati di un giochino, metterlo via e riproporlo dopo un paio di mesi, così sembra "nuovo" e sono di nuovo interessati per un pò
    kiagary likes this.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Baby L'avatar di kiagary
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il filo che si appende alla porta con i giochini che si posso cambiare mi ispira un sacco! Dove l'hai trovato?

L'effetto "novità" funziona anche qui! Basta nascondere il giochino per qualche giorno e quando rispunta è di nuovo interessantissimo Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità