Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree3Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 1 Post By eire
  • 1 Post By Giulya

Discussione: Morsi e graffietti

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Morsi e graffietti

Ciao ragazzi..
    Il mio primo gatto, preso una decina d giorni fa (è stato trovato con la sorella abbandonato si pensa), ha poco più di 4 mesi.
    E' un maschio, un giocherellone, molto coccoloso ma.... l'unica "cosa" è che ogni tanto, quando gli frulla, se sono "a tiro" (magari ho il braccio vicino a lui oppure il piede) mi tira un graffio come per giocare e poi prova a mordere -e spesso morde-.
    Cerco sempre di non mostrargli le dita perchè so che lo prendono come un pretesto di gioco tuttavia lo fa comunque.
    La cosa più fastidiosa sono il morsetto ed il graffio quando è in collo a me (e lo fa all'improvviso).
    Non lo ha fatto ancora molte volte ma ora come ora mi preoccupo perchè diventa pesante.

Io quando lo fa lo guardo negli occhi dicendogli un secco NO e mi allontano due minuti... funziona secondo voi? Ci sono altri metodi?

Ed un'altra cosa; se è sul mio letto, ad un certo punto ha il vizio di tirare un morso al lenzuolo improvvisamente oppure mi morde il portatile mentre scrivoClick here to enlarge

E' l'unico inghippo quello del morso, anche perchè per il resto mi sembra abbastanza "bravo", a parte quando si attacca con le unghie al divano Click here to enlargeClick here to enlarge

HELP!Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Morsi e graffietti

È normale, i cuccioli lo fanno. Il mio Ruby da piccolo era tremendo, poi si calmano. Vanno bene i "no" secchi e poi cerca di distrarlo con dei giochi, meglio di tutto la canna con le piume o col topino.
    Ci vuole tanta pazienza.
    eire likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie mille allora continuerò con i miei "no" e lo distrarrò con un bel giochinoClick here to enlarge

Champion Cat L'avatar di eire
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

brava !!! Insisti finchè è cucciolo e il "no" può ancora avere degli effetti !!! Lo sai che sono dei testoni !?!?!? Deliziosi, ma pur sempre testoni !! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Giulya likes this.
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di Giulya
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da eire Click here to enlarge
    brava !!! Insisti finchè è cucciolo e il "no" può ancora avere degli effetti !!! Lo sai che sono dei testoni !?!?!? Deliziosi, ma pur sempre testoni !! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Testone?!?!?! Testone è dire poco per il mioo ahahahaClick here to enlargeClick here to enlarge
    eire likes this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità