Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Gattino che vuole giocare con troppa enfasi

New Born L'avatar di LordLorenz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gattino che vuole giocare con troppa enfasi

Ragazzi ho un gattino di 4 mesi e mezzo (Nato il 9 Maggio). E' davvero stupendo ci siamo tutti affezionati però abbiamo un grosso problema. Lui senza alcun motivo, anche quando non viene accarezzato o calcolato decide di mordere e giocare in maniera troppo violenta con i nostre arti, riempiendoci di sangue le braccia, le mani e le gambe. Mia madre ha innumerevoli ferite sulle gambe. Lo fa anche durante la notte; sale sul letto e inizia a mordere come un pazzo. Non notiamo alcun segno di cattiveria, pensiamo lo faccia solo per gioco, ma per noi della casa è davvero una sofferenza enorme. Purtroppo è stato tolto dalla mamma a soli 40 giorni (Abbiamo scoperto solo dopo che era ancora troppo presto, i vecchi proprietari non vedevano l'ora di darcelo). Quindi sappiamo che non riesce a dosare la forza della sua boccuccia. Come possiamo fare per calmarlo? Ci siamo documentati, le abbiamo provate tutte; dirgli un "No!" deciso senza urlare per non farlo spaventare troppo, non alzargli le mani, giocarlo almeno 20 min al giorno con un giocattolo.. Nulla di questo ha funzionato purtroppo. Abbiamo sangue ovunque :(
    Qualcuno saprebbe darmi un consiglio? Dobbiamo aspettare che arrivi ai 6 mesi di età o a un'anno per far si che si calmi?
    Grazie infinite per la vostra risposta

New Born L'avatar di ariamilke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino che vuole giocare con troppa enfasi

Ho appena pubblicato un post avendo lo stesso problemaClick here to enlarge...il mio è un trovatello quindi sicuramente si è staccato dalla mamma troppo presto! Spero davvero si calmi crescendo...oggi vado a comprargli un po' di giochini per distrarlo!

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattino che vuole giocare con troppa enfasi

Tutti i gattini tolti troppo presto alla loro mamma tendono ad essere mordaci perché è mamma gatta che insegna il controllo del morso.
    Purtroppo c'è poco da fare,più che rimproverarlo ed ignorarlo.
    Nei momenti di sfrenatezza potreste provare a chiuderlo per un po' in una stanza con dei giochini per dargli il tempo di calmarsi,l'ideale sarebbe prendergli un compagno di giochi della sua stessa età,questo uno dei motivi per cui si consiglia per i cuccioli un'adozione in coppia.
    Ovviamente crescendo sicuramente andrà migliorando.
    Ultima modifica di perla; 23-09-2017 alle 00:21
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità