Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Gattina bipolare...!!!

Bia
    Bia non  è collegato
    New Born L'avatar di Bia
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Gattina bipolare...!!!

Aiuto...la mia micina Bia, poco più di 2 mesi, una siberiana meravigliosa con due occhi blu che il gatto di Shrek è un dilettante, con me è coccolosissima, anche se un po' ipercinetica. Gioca di continuo e corre dappertutto, sbatte sulle pareti e cade dai mobili e per giocare mi morde le mani (a volte troppo, e non riesco a farla smettere, am lo fa palesemente per gioco). Quando si tranquillizza si mette a "fare la pasta" sulla mia pancia e fa tantissime fusa. Dorme con me, sotto le coperte perchè ormai l'ho viziata ^_^
    Ecco, quando ha a che fare con degli estranei cambia del tutto personalità: diventa aggressiva, soffia, graffia...non scappa...attacca proprio! Oggi abbiamo fatto ilvaccino e il veterinario non sapeva come fare!!! Se arriva qualcuno a casa lo attacca e finchè è piccola pazienza, ma crescerà...
    Cosa posso fare???? Aiuto! Il veterinario mi ha fatto prendere il diffusore feliway ma...funziona????

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattina bipolare...!!!

La tua gattina ha solo paura, è il suo modo di difendersi.
    Devi avere pazienza e cercare di abituarla pian piano. Quando vengono estranei, prova a dar loro la cannetta per farla giocare oppure un bocconcino goloso e fa in modo che abbia sempre la possibilità di rifugiarsi da qualche parte, che non si senta in trappola .
    Vedrai che crescendo si rilassa.
    Per quanto riguarda il feliway, c'è chi dice che funzioni ma io non ho mai visto nessun risultato.
    Click here to enlarge
    Robi

Kitten L'avatar di DebbinaBunny
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

[QUOTE=robimaz;796692] intanto complimenti perché la tua micia è favolosa Click here to enlarge nel tuo racconto vedo qualcosa del carattere del mio Jesse. Con me è un angelo, mi trulla perennemente(fa le fusaClick here to enlarge), viene a svegliarmi la mattina col musetto,fa la pasta, si struscia ecc....ahimè l ultima esperienza dal Vet....non puoi capire...era praticamente indemoniato....ringhi,, soffi, morsi, praticamente hai presente la bambina del film l'esorcista?al confronto di Jesse lei è un agnellino miteClick here to enlarge in tutto ciò dopo questo ho cambiato veterinario perché ho detestato il modo troppo "aggressivo" con cui me l'ha trattato per sedarlo...non sto a raccontarti perché davvero mi vengono i brividiClick here to enlarge cmq concordo in toto con robimaz i gatti hanno questi comportamenti per paura è la loro difesa contro chi pensano possa fargli del male....dico ancora è piccola quindi potresti aggiustare questo comportamento, perché purtroppo ti dirò quando sono grandi e nemmeno si fanno toccare dal Vet è molto pericoloso....pensa che l ultimo vaccino a Jesse l ho dovuto fare io con il Vet li accanto che mi spiegava come fare........Click here to enlarge
    PS.dimenticavo, con il Vet è aggressivo, con chiunque altro (tranne mia madre) è sempre sulle sue, corre a nascondersi.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La tua gattina è solamente ancora molto piccola e diffidente,potrebbe migliorare crescendo ed acquistando una maggiore sicurezza in se stessa ,quando ci sono estranei lasciala libera di nascondersi,piano piano vedrai che modificherà il suo carattere e imparerà ad avere più fiducia negli estranei.
    Io ho sei gatti,tre sono estroversi sempre pronti ad accogliere gli ospiti,due si fanno i fatti loro ed una si nasconde se vede estranei,esce dal nascondiglio solo quando pensa che è possibile fidarsi.
    Non definire la piccola bipolare è solo una cucciola che ha bisogno di sentirsi protetta.
    Click here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità