Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Il mio gatto è traumatizzato

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il mio gatto è traumatizzato

Buongiorno,
    io ho un gattino di razza europea da 4 anni che ha sempre vissuto in appartamento. Teme molto gli spostamenti in auto, ma purtroppo a volte deve farli per esigenza.
    Pochi giorni fa, dopo l'ultimo viaggio di soli 30 min in macchina, portandolo a casa è riuscito a rompere il trasportino e poi a scappare mentre lo avevo in braccio e lo mettevo nel portone.
    Non ha mai fatto così, è fuggito via e si è nascosto in un giardino vicino casa. Sono stati giorni terribili, cercavamo di prenderlo ma lui continuava a scappare.
    Quando finalmente con tanta pazienza lo abbiamo preso ci ha graffiati e morsi sia a me che al mio compagno. Il vet lo ha visitato e sembra tutto ok ma ho paura che lui resti shockato da questa esperienza. E' mai capitato a voi? Soprattutto può capitare che per molte ore non faccia i suoi bisognini e continui ad essere triste?
    GrazieClick here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il mio gatto è traumatizzato

Sì, lo spavento può dare questi effetti. Al momento cerca di lasciarlo stare, dagli tempo. Potresti anche provare con le crocchette Calm della Royal.
    C'è chi ti consiglierebbe il feliway, io francamente non ho fiducia, anche perché costa molto e non sono pochi i gatti a cui non fa nessun effetto. Ai miei no, intanto.
    Nel frattempo potresti provare ad informarti se c'è nella tua zona un veterinario disposto a fare visita a domicilio.
    E procurarti un trasportino più robusto in caso di emergenza.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità