Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Diffidenza con la sorella

  1. #1
    New Born
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Diffidenza con la sorella

    Ciao a tutti, alcune settimane fa una delle nostre gatte, Bianca, ha avuto problemi (uno squarcio alla pancia) per cui per oltre un mese è rimasta isolata dalle altre due, bendata e con collare elisabettiano. Le altre due gatte in tutto il periodo le hanno soffiato quando venivano in contatto, ma era già successo quando qualcuna di loro stava male e ci siamo abituati. Però adesso è ormai una settimana che Bianca è completamente guarita, dorme di nuovo con loro ed esce durante il giorno, ma la sorella, Bernie, continua comunque ad evitarla e a soffiarle. Va precisato che sin da piccole sono sempre state legatissime e affettuose una con l'altra. Ora addirittura Bernie non vuol più rimanere in salotto con noi quando siamo a casa, mentre prima veniva puntualmente a dormire o a farsi coccolare. Vi è già capitato? Cosa si potrebbe fare?

  2. #2
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Mestre, Italy
    Età
    59
    Messaggi
    34,512
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Diffidenza con la sorella

    Può succedere che alcuni gatti restino particolarmente spaventati dagli odori della clinica addosso ad un proprio compagno. Ci vuole pazienza. Se si tratta solo di qualche soffiata, lasciale fare e dai tempo al tempo. Se invece si aggrediscono di brutto, dovresti separare e procedere ad un inserimento come se fosse un nuovo fatto. Ma non credo che dovrai arrivare a tanto.
    Potresti anche provare a dare a loro le crocchette calm della Royal. Personalmente non le ho mai provate ma diverse persone mi hanno detto che funzionano.
    Click here to enlarge
    Robi

  3. #3
    Platinum Cat L'avatar di pabag
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Aosta
    Età
    58
    Messaggi
    8,299
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Diffidenza con la sorella

    Da me Felix, tornato dopo alcuni giorni dal vet con il collare, è stato accuratamente annusato e controllato dagli altri due, ma direi che è stato "riconosciuto" come membro della famiglia.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  



Pubblicità