Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Bisogni fuori post-trasloco?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bisogni fuori post-trasloco?

Buongiorno a tutti. Click here to enlarge
    Ho traslocato da poco (15gg) in un nuovo appartamento con i miei 2 gatti di 2 anni circa (maschio e femmina sterilizzati.
    Il maschio da 7/8gg a questa parte, talvolta fa i bisogni in casa (urine e feci) e non capisco il motivo, anche se possono essere molteplici:

1. Ho cambiato la sabbietta prendendone una stile segatura di mais da gettare nel WC, però la tengo sempre pulita e rabbocco quando serve.
    2. Trasloco e relativo stress?
    3. Non ho idea.

Premetto che nel vecchio appartamento qualche volta li faceva fuori (sempre e solo feci) ma a causa della lettiera non pulita.
    Oltre ciò, non so se c'entri, la notte miagola molto come se chiamasse me e la mia compagna... Forse! Click here to enlarge

Grazie!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Bisogni fuori post-trasloco?

Probabilmente è sia lo stress, sia il cambio sabbia. Ma comincerei da quest'ultima. Il consiglio è di tornare a quella a cui era abituato.
    Click here to enlarge
    Robi

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sicuramente è stressanto per il cambio d'ambiente,in più non avrà gradito la nuova lettiera,ti consiglio di rimettergli quella a cui era abituato.
    I miagolii notturni sono dovuto al disorientamento che prova nella nuova casa,vedrai che piano piano passerà
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Probabilmente è sia lo stress, sia il cambio sabbia. Ma comincerei da quest'ultima. Il consiglio è di tornare a quella a cui era abituato.
    Sabbietta cambiata e per un 6/7 giorni tutto ok.
    L'ho cambiata nuovamente Venerdi e ne ho messi 5kg (ho due gatti) pulendola quotidianamente. Domenica, quindi passati due giorni, ho trovato nuovamente bisogni fuori (una ***** ed una pipi) e stamattina una ***** sul tappeto nonostante ieri avessi pulito la sabbietta prima di andare a letto... Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Sicuramente è stressanto per il cambio d'ambiente,in più non avrà gradito la nuova lettiera,ti consiglio di rimettergli quella a cui era abituato.
    I miagolii notturni sono dovuto al disorientamento che prova nella nuova casa,vedrai che piano piano passerà
    Leggi su. Grazie! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le feci sono normali? Non ha né stitichezza né diarrea?
    Te li chiedo perché la mia Micky, che ha tendenza alla stitichezza, quando ha difficoltà, passa da una lettiera all'altra e una volta l'ho vista anche tentare di farla sul tappeto del bagno.
    E le urine, hai mai fatto un'analisi?
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiornamento tardivo.

Ormai è passato più di un mese dal trasloco e la situazione non migliora.
    i 10gg centrali di Agosto veniva una mia amica a dare da mangiare ai gatti e fare relativa pulizia (essendo noi in ferie).
    La femmina non ha manifestato alcun problema (come sempre) mentre il maschio, sin dal 2 giorno, ha fatto le feci fuori e qualche volta anche urinato nonostante ci fossero 10L di sabbietta nuovi.
    Ieri mattina ho fatto il cambio totale della sabbietta e, nonostante i 5L nuovi, il gatto l'ha fatta fuori sempre nello stesso punto.
    Non so più che pensare. Le feci e le urine non hanno problemi, io penso che si tratti di stress o non so cosa.

In questi 10gg di nostra assenza avrà patito molto perché non fa altro che cercarci o miagolare di notte, cose che non aveva (quasi) mai fatto.

il feliway potrebbe risolvere? Io pensavo addirittura ad un cambio della lettiera...

Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io prima proverei a cambiare il tipo di lettiera. Il feliway? Alcuni ne parlano bene, con i miei non ha funzionatoClick here to enlarge
    Forse dipende da gatto a gatto.
    Certo, lo stress incide non poco.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •