Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree3Likes
  • 1 Post By robimaz
  • 2 Post By roaltor

Discussione: Viaggi e macchina e shock da post vacanza

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Viaggi e macchina e shock da post vacanza

Ciao a tutti! In breve vi espongo il mio problema che credetemi sto cercando di risolvere nei modi più disparati.
    Il mio gatto ha 1 anno ed è con me dal compimento del 4° mese.
    Sin da subito ho pensato di abituarlo alla macchina con spostamenti piccoli sia per recarci dal veterinario che per portarlo in una pensione casalinga ( o da un parente che ha un altro gatto) quando parto per viaggi.. anche solo veramente per 2 giorni.
    Non riesco proprio a pensare di lasciarlo solo per 2 giorni e ho sempre preferito affidarlo.

Veniamo al problema
    Il mio micio si dispera letteralmente in macchina da sempre, anzi più diventa grande e più peggiora! Ho provato a mettere la copertina scusa sopra il trasportino,fargli annusare valeriana, a spruzzare felliway.. nulla! Se lo prendo in braccio per 5 minuti resiste ma poi comunque si vede che sta male e agitandosi lo devo rimettere nel trasportino perchè è pericoloso per la mia sicurezza e la sua ( ovviamente io non guido :-)).
    Proprio la settimana scorsa, partendo per 7 giorni, ennesimo volta che si dispera e addirittura per la prima volta ha vomitato schiuma bianca.Click here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlarge

Rientrati dalla vacanza, io so che lui sta molto molto bene e si diverte n compagnia dell'altro gatto del mio parente.. e insomma riportandolo a casa è stato molto molto giù per ben 2 giorni.
    In aggiunta, cosa che prima non aveva mai e poi mai fatto, ha fatto la ***** (ben solida) di notte al centro del corridoio di casa.Click here to enlargeClick here to enlarge
    Panico!Click here to enlarge Non era mai successo! Il mio micio ha sempre e dico sempre usato la lettiera e non ho cambiato nulla nè come sabbia nè come lettiera.
    Ho poi ripulito con lysoform prima e poi acqua e aceto per scongiurare un possibile bis e devo dire che stanotte il fenomeno non si è ripetuto.
    Speriamo bene!Click here to enlarge
    Ora che siamo al terzo giorno sembra andare meglio... ma boh ho paura che il mio caro micio sia depressoClick here to enlarge
    Mi suggerite qualcosa per risolvere il problema del fastidio che ha in macchina e qualcuno mi può spiegare il motivo per cui il mio caro micio mi ha fatto lo scherzetto della cacchina?
    Grazie mille

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Viaggi e macchina e shock da post vacanza

Alcuni gatti soffrono proprio di mal di macchina e c'è poco da fare. Una volta il vecchio veterinario mi prescrisse il killitam ma la fece stare ancora peggio, pareva drogata. Ho giurato, mai più e non te lo consiglio.
    Una soluzione sarebbe trovare qualcuno che venga a casa a dargli pappa e pulire la lettiera mentre non ci sei.
    Quanto alla popò fuori lettiera, è un sintomo di malessere, evidentemente non si era ancora ripreso.
    perla likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si lo so che sarebbe meglio trovarmi qualcuno che venga a casa.. ma se parto una settimana mi dispiacerebbe troppo lasciarlo tutto il giorno solo tranne quei minuti in cui viene qualcuno :-(

Spero che qualcun altro mi indichi qualche alternativa per rimediare al suo malessere in macchina..Click here to enlarge

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    Alcuni gatti soffrono proprio di mal di macchina e c'è poco da fare. Una volta il vecchio veterinario mi prescrisse il killitam ma la fece stare ancora peggio, pareva drogata. Ho giurato, mai più e non te lo consiglio.
    Una soluzione sarebbe trovare qualcuno che venga a casa a dargli pappa e pulire la lettiera mentre non ci sei.
    Quanto alla popò fuori lettiera, è un sintomo di malessere, evidentemente non si era ancora ripreso.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai pensato all'opzione di prendere un altro gatto?
    Si farebbero compagnia e non è che diano tanto più impegno.
    Click here to enlarge
    Robi

Baby L'avatar di roaltor
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La cosa migliore sarebbe prendere un secondo gatto e lasciarli in casa tranquilli.
    Noi facciamo cosi' con in nostri gattoni. Viene una signora due volte al giorno e noi li controlliamo con le telecamere...vi assicuro che non fanno niente di diverso del solito.
    perla and iron like this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità