Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gattina di 2 mesi sola in casa

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gattina di 2 mesi sola in casa

Buongiorno a tutti.....ho preso una gattina circa 6 giorni fa.....è molto piccola ha solo quasi due mesi....io purtroppo lavoro circa 10 ore al giorno e lei rimane sola in casa....mi si spezza il cuore ogni volta che esco e la lascio sola. Qualcuno sa dirmi se potrebbe risentirne?

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gattina di 2 mesi sola in casa

Dipende dal gatto. Alcuni stanno bene come gatti unici, altri invece hanno bisogno di compagnia.
    Trattandosi di una cucciola è probabile che la compagnia le sarebbe gradita. L' l'ideale sarebbe prendere un altro cucciolo, però, se non lo puoi fare, devi cercare di lasciarle un ambiente "interessante". Cioè con tiragraffi, giochini, quei tunnel fruscianti che i cuccioli piacciono tanto.
    Poi,quando torni a casa, ricordati di dedicarle sempre un bel po' di tempo al gioco oltre che alle coccole.
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io valuterei seriamente la possibilità di un secondo micio. Essendo piccola l'inserimento sarà facile e i due insieme potranno giocare e intrattenersi
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sorriso Re: Gattina di 2 mesi sola in casa

Grazie per i consigli.....prendere un altro micio purtroppo non mi è possibile.....cmq in questi due giorni quando torno a casa la trovo abbastanza serena.....gioca mangia e mi sta incollata addosso.....credo e spero si stia abituando.....forse sono io a dovermi abituare

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se rendi interessante l'ambiente con vari giochini,palline,topini,tiragraffi,ottime anche le scatole di cartone dove giocare a nascondersi e la terrai impegnata quando rientri occupandoti di lei,starà benone anche da sola,mi raccomando evita cordoncini,laccetti ed elastici che possono rappresentare un pericolo
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Posso chiederti perchè non ti è possibile prenderne un secondo? Non è questione di spazio, e se ti preoccupi per i costi alla fine io ho visto che tra due e tre non noto quasi la differenza.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sono perfettamente d'accordo con chi ti dice di prendere due gattini insieme... Io feci questo errore 7 anni fa, condannai la mia amata gatta, morta da poco, ad una vita di solitudine lontana dai suoi simili. Certo per me era come una figlia.. ma io non potevo fare con lei quello che avrebbe potuto fare un suo simile. Tutto il mio amore non ha compensato nei suoi primi anni i suoi bisogni e pensando al passato ho tantissimi rimorsi. Purtoppo lei non c'è più .. la penso sempre con un Groppo alla gola perché l'ho privata di tanto. Ora ho preso due mici piccoli e mi rendo conto di come non ci sia in realtà nessuna differenza tra uno e due gatti. Sono animali per molte cose autosufficienti e ora che sono in due ancora di più. Non farò mai più l'errore che ho fatto in passato e ti chiedo di pensarci perché ora la tua è ancora piccolina e non ci sarebbero problemi... Dopo potrebbe essere troppo tardi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità